corsa campestre |
Sport
/

Campionato Brianzolo di Corsa Campestre: la prima tappa a Seregno è stata un successo

16 gennaio 2024 | 18:47
Share0
Campionato Brianzolo di Corsa Campestre: la prima tappa a Seregno è stata un successo

La prima tappa del Campionato Brianzolo di Corsa Campestre 2024 a Seregno ha visto la partecipazione di oltre 400 atleti in una location veloce e emozionante. Le premiazioni e l’invito alla seconda prova a Oggiono hanno concluso con successo l’evento.

Seregno. Si è svolta a Seregno, al Parco della Porada, lo scorso sabato 13 gennaio, la prima tappa delCampionato brianzolo di Corsa Campestre 2024. Tante le emozioni e l’agonismo messi in campo dagli oltre 400 atleti presentatisi ai nastri di partenza.

Una location completamente nuova per questa tappa, che si è rivelata immediatamente molto veloce. C’era fango sufficiente per far emergere le tanto amate scarpe chiodate, una temperatura ideale che ha permesso ai più coraggiosi di sfoggiare le calzature sociali, un punto di ristoro pronto ad accogliere atleti e tifosi, e oltre al servizio fornito da SeregnoSoccorso, c’era anche un servizio massaggi a disposizione per tutto il pomeriggio grazie ai professionisti di FisioRunners, già presenti lo scorso anno sui campi gara Brianzoli.

campionato-brianzolo-corsa-campestre-seregno2

Durante le premiazioni di tappa, la presenza dell’Assessore allo Sport, Sig. Paolo Cazzaniga, ha contribuito a creare l’atmosfera giusta per le grandi premiazioni, podio dopo podio, durante tutto il pomeriggio, al termine delle tre gare in programma. Non possiamo fare a meno di dire, quindi, “buona la prima”. A conclusione di un pomeriggio di sport e amicizia, davanti a un tramonto spettacolare, è stato rivolto a tutti l’invito per sabato prossimo, 20 gennaio, per la seconda prova sul campo di gara “vista Resegone” di Oggiono, tappa fissa del Campionato Brianzolo.

campionato-brianzolo-corsa-campestre-seregno3

I risultati

Maschile

Il miglior tempo nella gara maschile è stato ottenuto da Roberto Pedroncelli, dell’Atletica Paratico, che ha tagliato il traguardo in 20′:31″, seguito a ruota dai compagni di squadra Stefano Lissoni (21′:05″) e Marco Premoli (21′:14″) ha formato il primo podio della giornata.

Di seguito la classifica nei dettagli:

campionato-brianzolo-corsa-campestre-seregno-classifica

Femminile

Per quanto riguarda le prestazioni femminili, il miglior risultato è di Martina Bilora del Gruppo Sportivo Orecchiella Garfagnana, che ha vinto la gara in 12′:29″, davanti a Monica Vagni (12′:51″) della Atletica Paratico, e Irene Girola (12′:59″) della Organizzazione Sportiva O.S.A.

La classifica più dettagliata:

campionato-brianzolo-corsa-campestre-seregno-classifica2