cronaca |
Cronaca
/

Notte di Capodanno: alcol e incidenti stradali scuotono la Brianza

1 gennaio 2024 | 09:55
Share0
Notte di Capodanno: alcol e incidenti stradali scuotono la Brianza

Capodanno tra alcol e incidenti stradali. Lunga, lunghissima, la notte di San Silvestro per gli uomini del 118 e le forze dell’ordine brianzole.

Capodanno tra alcol e incidenti stradali. Lunga, lunghissima, la notte di San Silvestro per gli uomini del 118 e le forze dell’ordine brianzole. La maggior parte degli interventi hanno riguardato giovani e giovanissimi con gravi intossicazioni etiliche e sinistri.

A Monza, i festeggiamenti hanno avuto inizio prima della mezzanotte con un intervento in via Bergamo, dove un uomo di 30 anni è stato soccorso per un’eccessiva assunzione di alcol. Il giovane è stato trasportato all’ospedale San Gerardo con una valutazione di codice verde.

A Meda, una donna di 35 anni ha avuto un incidente con la sua auto nella piazza della stazione. Fortunatamente, la donna è uscita illesa dal sinistro, ma è stata una notte di paura per lei.

Anche a Cesano Maderno, la notte è stata segnata da eccessi di alcol. Alle 00.15, un uomo di 39 anni è stato soccorso in via Desio dopo essersi sentito male a causa dell’abuso di alcol.

A Nova Milanese, alle 1.45, il personale del 118 è intervenuto per soccorrere un uomo di 40 anni in via Locatelli, anch’egli a causa di un‘intossicazione etilica. È stato trasportato all’ospedale di Desio in codice verde.

Verso le 2.30, a Monza, si è verificato un incidente stradale in via Guerrazzi tra due auto. Una donna di 34 anni è stata trasportata in ospedale in codice verde. Gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti per i rilievi del sinistro.

Alle 3, a Cornate d’Adda, sulla SP2 nel tratto Monza-Trezzo, un uomo di 57 anni è uscito fuori strada con la propria auto. Carabinieri e Vigili del Fuoco sono intervenuti, ma il conducente non ha avuto bisogno di accertamenti in ospedale.

Anche a Seregno, in corso Matteotti, i soccorritori hanno prestato assistenza a una persona ubriaca, chiudendo così una lunga notte di emergenze nella Brianza.

A Milano sono stati 44 stanotte gli interventi dei vigili del fuoco per incendi riconducibili ai festeggiamenti di Capodanno, in leggero calo rispetto allo scorso anno. Principalmente gli interventi hanno riguardato incendi cassonetti ed alcune autovetture parcheggiate per strada. Complessivamente gli interventi dei vigili del fuoco di Milano nel 2023 sono stati 30107. L’ultimo ieri alle 23.57.