cronaca |
Cronaca
/

Vandali in azione: cercano di dare fuoco alla pensilina del bus, indagini in corso

2 gennaio 2024 | 12:25
Share0
Vandali in azione: cercano di dare fuoco alla pensilina del bus, indagini in corso
Telecamere (Foto FB Monica Buzzini)

Ignoti hanno perpetrato un tentato atto vandalico cercando di appiccare fuoco alla pensilina del bus a Caponago

Alle ore 22.30 di ieri, ignoti hanno perpetrato un tentato atto vandalico cercando di appiccare fuoco alla pensilina del bus a Caponago. Fortunatamente la struttura pubblica non è stata danneggiata irreparabilmente, ed è stata salvata da un potenziale incendio. Un attento cittadino ha segnalato l’incidente ai Carabinieri e poi allertato il sindaco Monica Buzzini, che ha espresso la sua preoccupazione e il suo disappunto per l’atto vandalico.

“Per fortuna nulla di grave è accaduto ma la domanda rimane sempre quella “perchè?” Distruggere o danneggiare i beni pubblici è danneggiare se stessi….la scusa del non hanno nulla è solo una mera giustificazione a danni ingiustificabile. Le telecamere hanno ripreso tutto. Le indagini sono in corso con i Carabinieri e con l’importantissimo lavoro e supporto della nostra Polizia Locale i colpevoli saranno identificati. Non parliamo di ragazzate….vale anche per i botti…questa mattina abbiamo dovuto pulire una Piazza che pareva una discarica…ma tutti sti soldi per i botti dove li prendono oltre a non avere rispetto di nulla? Leggevo che anche in altri paese succede uguale, non è un problema circoscritto ad un paese ma ad una questione di visione e rispetto della società dove vivono. Molto, molto molto triste” questo il commento del sindaco alla Redazione di MBNews.

Le telecamere di sorveglianza sul luogo hanno catturato l’intero episodio. Le indagini sono attualmente in corso, con la collaborazione dei Carabinieri e del supporto fondamentale della Polizia Locale.