Cavenago, incendio alla Planet Farms, commozione tra i titolari
Incendio a Cavenago, commozione alla Planet Farmas. Un’atmosfera carica di emozioni ha pervaso l’azienda di via Santa Maria in Campo 10
Incendio a Cavenago Brianza, commozione alla Planet Farmas. Un’atmosfera carica di emozioni ha pervaso l’azienda di via Santa Maria in Campo 10 a seguito dell‘incendio che ha colpito diversi capannoni. Tra lacrime e abbracci, i titolari e il personale hanno vissuto momenti di grande tensione e preoccupazione. L’allarme è scattato nelle prime ore della mattinata di lunedì 22 gennaio, quando un malfunzionamento di un macchinario avrebbe innescato le fiamme, generando una nuvola di fumo nero visibile da chilometri di distanza. Le squadre dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Monza e Brianza sono intervenute prontamente per domare l’incendio.
Mentre le fiamme venivano contrastate, i titolari e il personale della Planet Farm hanno assistito impotenti al danno subito dal capannone, che ospitava la produzione e la coltivazione di prodotti secondo la modalità dell’agricoltura verticale. Tra i detriti carbonizzati, sono emersi momenti di commozione e solidarietà, con abbracci che hanno trasmesso un forte senso di unità in questa situazione difficile. La Planet Farm rappresentava non solo un luogo di lavoro ma anche un progetto condiviso, un’azienda che punta sull’innovazione e sulla sostenibilità agricola.
Le autorità locali, insieme agli esperti dell’ARPA, hanno emanato raccomandazioni per la popolazione circostante, invitando a tenere chiuse le finestre e a utilizzare mascherine a seguito del fumo prodotto dall’incendio.
