
Mentre i vigili del fuoco continuano le operazioni di bonifica, la comunità resta in attesa dei risultati dei rilievi dell’ARPA.
Cavenago, incendio alla Planet Farms: vigili del fuoco ancora al lavoro. Il comune brianzolo ha vissuto una giornata intensa e drammatica con il rogo che ha colpito il capannone dell’azienda in via Santa Maria in Campo. Le fiamme, visibili a chilometri di distanza, hanno scatenato una risposta rapida da parte dei soccorsi, impegnati senza sosta per domare l’inferno di fuoco.

L’allarme è scattato alle prime luci dell’alba, e da quel momento, le squadre dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Monza e Brianza hanno affrontato sfide enormi per arginare il pericolo. La nube di fumo nero ha galvanizzato una risposta collettiva, con il sindaco, le forze dell’ordine e i cittadini che si sono uniti per fronteggiare l’emergenza.
La Prefettura è stata il centro nevralgico del coordinamento delle operazioni di sicurezza. Un tavolo ha lavorato instancabilmente per gestire la situazione in continua evoluzione.
Cavenago, incendio alla Planet Farms: attesi rilievi Arpa
Mentre i vigili del fuoco continuano le operazioni di bonifica, la comunità resta in attesa dei risultati dei rilievi dell’ARPA.
Mentre le fiamme venivano contrastate, i titolari e il personale della Planet Farm hanno assistito impotenti al danno subito dal capannone, che ospitava la produzione e la coltivazione di prodotti secondo la modalità dell’agricoltura verticale. Tra i detriti carbonizzati, sono emersi momenti di commozione e solidarietà, con abbracci che hanno trasmesso un forte senso di unità in questa situazione difficile. La Planet Farmrappresentava non solo un luogo di lavoro ma anche un progetto condiviso, un’azienda che punta sull’innovazione e sulla sostenibilità agricola.
(in foto Cavenago incendio Planet Farms)