Al via A 4 Mani: due serate di improvvisazione teatrale a Cavenago

Due serate cariche di energia e creatività per un totale di sei spettacoli interpretati da coppie di improvvisatori teatrali provenienti da tutta Italia.
Improvincia, la rinomata compagnia di improvvisazione teatrale brianzola attiva da 13 anni, si prepara ad illuminare la scena con la quinta edizione di “A 4 Mani“, una rassegna di duetti che promette spettacolo e divertimento ineguagliabili. L’evento, atteso dagli amanti del teatro, si svolgerà in due serate cariche di energia e creatività, presentando sei spettacoli interpretati da altrettante coppie di improvvisatori teatrali provenienti da tutta Italia.
Il sipario si alzerà venerdì 12 gennaio 2024 alle 20:45 con “Birretta” con Andrea Villa e Luca Pasquini di Improvincia. Un flashback condurrà nell’istante precedente allo schiocco dei boccali, celebrando la vita attraverso piccoli traguardi, persone speciali, routine quotidiane e sorrisi accanto ai mignolini sbattuti contro il comodino.
A seguire, “NO BLAH“, diretto dal rinomato mimo internazionale Antonio Brugnano, che vede protagonisti Elena Lah e Roberto Boer. Lo spettacolo promette di stupire e divertire il pubblico attraverso la fusione di due linguaggi unici: l’improvvisazione e il mimo. Un connubio artistico che trasformerà idee, proposte e movimenti in racconti, personaggi e relazioni comiche, drammatiche o poetiche.
La serata culminerà con “Mai ‘Na Gioia” con Annalisa Guarda e Mafalda Morganti da Roma. Nella notte fonda di un bar, con pochi avventori rimasti e la tentazione di confidenze con sconosciuti. Attraverso l’improvvisazione teatrale e la musica, lo spettacolo celebra le sfide quotidiane, trasformando le confessioni al bancone in un collage di umorismo, emozioni e melodie.
La seconda serata di “A 4 Mani” si terrà sabato 13 gennaio, sempre alle 20:45, con “FEEL #selosapesseFreud“, con in scena Elisa Marchio e Federica Molteni di Improvincia. La coppia ci condurrà attraverso mondi confusi, sogni e riflessioni sulla vita, regalando uno spettacolo ricco di paure, divertimento e sorprese.
Segue “Appuntamento al buio“, dove due improvvisatori, mai saliti insieme sul palco, scopriranno al momento con chi condivideranno l’arte dell’improvvisazione, regalando al pubblico una sorpresa unica.
La serata si concluderà con “Due alla enne” di Francesco Lancia e Fabrizio Lobello della Compagnia I Bugiardini di Roma. Due attori, tanti personaggi, esploreranno le diverse possibilità della vita, creando una storia spontanea, poetica, autentica e divertente.

Gli spettacoli si svolgeranno all’Auditorium Gino Bartali di via San Giulio a Cavenago di Brianza.
Il biglietto unico per ogni serata costa 12 euro, ridotto a 10 euro per gli alunni di Improvincia.
Per prenotazioni improvincia@gmail.com e 3518721646 (whatsapp).
