cronaca |
Cronaca
/

Lettere diffamatorie contro il vicesindaco: denunciato “Pasquino di Roma”

25 gennaio 2024 | 09:04
Share0
Lettere diffamatorie contro il vicesindaco: denunciato “Pasquino di Roma”
Dante Cattaneo

Cattaneo, spesso agli onori della cronaca per la sua battaglia contro lo spaccio di droga, ha deciso di prendere una posizione ferma denunciando tutto alla Procura della Repubblica di Monza

Ceriano Laghetto. Decine di lettere, circa 200 per la precisione, contenenti falsità, odio e diffamazioni sul vicesindaco Dante Cattaneo recapitate ai suoi concittadini e, di recente, anche ne vicino comune di Solaro. Il mittente si firma come “Pasquino di Roma” che, attraverso la posta tradizionale, invia da anni missive cariche di insulti e calunnie.

Cattaneo, spesso agli onori della cronaca per la sua battaglia contro lo spaccio di droga, ha deciso di prendere una posizione ferma denunciando tutto alla Procura della Repubblica di Monza. “Le lettere contengono calunnie, diffamazioni, insulti. Sono intimidazioni perchè spesso vengono anticipate al mio avvocato del tipo “questa lettera la diffonderò ecc”” spiega alla redazione di MBNews Cattaneo.

Missive rivolte a lui, per la maggiore, ma hanno recentemente coinvolto anche la sua famiglia: un atto che ha spinto il vicesindaco a reagire con determinazione.

“Non pensate che dietro a questo pseudonimo si celi un singolo pazzo, un mitomane: si tratta di un’azione politica. Casualmente sempre vicino al perisco elettorale, anzichè fare volantini con simbolo, si fanno queste azioni sporche sperando di racimolare qualcosa. Ho sempre ignorato queste bassezze, ma ora che hanno iniziato a tirare in ballo mia moglie e i miei figli, ho deciso di reagire. Sono abituato a respirare questo clima di odio e di perversione politica da parte di alcuni soggetti che dimostrano ormai una vera e propria forma patologica di ossessione verso di me” prosegue Cattaneo.