Tratto ferroviario chiude a Bergamo: cosa serve sapere anche per i brianzoli

Dal 5 febbraio, treni solo tra Milano e Ponte San Pietro e tra Lecco e Ponte San Pietro. Nuove corse sulla Bergamo-Carnate-Milano e sulla Lecco-Bergamo
Informazione di servizio per i pendolari, utenti del trasporto pubblico: dal 5 febbraio 2024, il gestore della rete ferroviaria RFI chiude il tratto di linea tra Bergamo e Ponte San Pietro per importanti lavori di potenziamento infrastrutturale. Pertanto, i treni potranno circolare unicamente tra Milano e Ponte San Pietro e tra Lecco e Ponte San Pietro. Trenord ha predisposto un servizio di autobus sostitutivi tra Ponte San Pietro e Bergamo con fermata intermedia a Bergamo Ospedale. Inoltre, per agevolare gli studenti, sono stati istituiti ulteriori autobus con partenza dalle stazioni di Calusco, Terno d’Isola, Cisano/Caprino B., Pontida, Ambivere Mapello e Ponte San Pietro che arrivano direttamente a Bergamo senza effettuare fermate intermedie (servizio “Punto-Punto”) e viceversa.
Per quanto riguarda i viaggiatori che partono dalla Brianza, Trenord segnala che sono previsti nuovi treni lungo le tratte ferroviarie Bergamo-Carnate-Milano e Bergamo-Lecco. Per info dettagliate e in aggiornamento è possibile consultare il sito Trenord nell’apposita sezione.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.