Auto precipita nel lago: vigile del fuoco si tuffa nelle acque gelide. Morta una donna

Un tragico incidente si è verificato oggi pomeriggio a Colico, via Abbazia di Piona, quando un’autovettura ha perso il controllo, sfondando la recinzione e precipitando nelle gelide acque del lago
Un tragico incidente si è verificato oggi pomeriggio a Colico, via Abbazia di Piona, quando un’autovettura ha perso il controllo, sfondando la recinzione e precipitando nelle gelide acque del lago. Le circostanze esatte del sinistro sono ancora oggetto di indagine. Fortunatamente, la presenza tempestiva di un vigile del fuoco milanese, appartenente al nucleo sommozzatori, ha fatto la differenza. Nonostante fosse fuori servizio, il vigile del fuoco si trovava casualmente nei pressi e si è tuffato immediatamente nelle acque gelide per soccorrere gli occupanti dell’auto.

E’ riuscito ad estrarre tre persone dall’abitacolo dell’auto. Purtroppo, nonostante gli sforzi congiunti del personale sanitario e dei vigili del fuoco, una donna ha perso la vita nell’incidente.
I vigili del fuoco di Lecco, Como e Sondrio sono intervenuti con mezzi di soccorso e natanti per gestire la situazione. I due superstiti, un uomo di 79 anni, rinvenuto in arresto cardio circolatorio, è stato condotto in codice rosso all’ospedale Gravona con procedure di rianimazione in corso; un 60enne, rinvenuto in arresto cardio circolatorio, ospedalizzato con procedure di rianimazione in corso, nel nosocomio di Varese.

I sommozzatori continuano l’operazione di recupero dell’autovettura dalle acque del lago.
L’indagine è ancora in corso per determinare le cause dell’accaduto.

