cronaca |
Cronaca
/

Tragedia nelle acque del lago: a bordo dell’auto anche un brianzolo

3 gennaio 2024 | 10:45
Share0
Tragedia nelle acque del lago: a bordo dell’auto anche un brianzolo
I soccorsi

Una donna ha perso la vita e due uomini, di 60 e 79 anni, quest’ultimo residente a Bernareggio, lottano tra la vita e la morte. 

Nell’incidente avvenuto ieri a Colico, dove un’auto è finita nelle acque gelide del lago, una donna ha perso la vita e due uomini, di 60 e 79 anni quest’ultimo, secondo quanto appreso dalla nostra Redazione, residente a Bernareggio, lottano tra la vita e la morte. Il dramma si è consumato quando, probabilmente per una manovra errata, l’auto si è inabissata nel lago. La donna al volante è deceduta, mentre i due passeggeri, in gravissime condizioni, sono stati soccorsi grazie all’intervento tempestivo di un vigile del fuoco milanese appartenente al nucleo sommozzatori, anche se fuori servizio. Il vigile, casualmente nei pressi, si è tuffato immediatamente per estrarre le persone dall’abitacolo dell’auto.

colico incidente auto lago

I vigili del fuoco di Lecco, Como e Sondrio sono intervenuti con mezzi di soccorso e natanti. I due superstiti, un uomo di 79 anni e un 60enne, sono stati trasportati in ospedale in condizioni critiche. Il vigile del fuoco milanese, Ivano Ghidoni, fuori servizio ma presente in loco, ha giocato un ruolo chiave nel soccorso. L’auto, un minisuv era parcheggiata nell’area dell’Abbazia e ha finito la sua corsa nell’acqua ribaltandosi.

Ghidoni ha estratto con coraggio le tre persone dall’auto sommersa, compiendo manovre di salvataggio complesse. Purtroppo, nonostante gli sforzi, la donna è morta. Ghidoni, insieme alle persone che lo accompagnavano, ha fornito immediatamente le prime cure, effettuando il massaggio cardiaco fino all’arrivo dei soccorsi.

L’incidente è ancora sotto indagine da parte dei Carabinieri di Lecco per determinarne le cause esatte.

colico incidente auto lago
colico incidente auto lago
colico incidente auto lago