Annunci

Consorzio Villa Reale: fine incarico per Giuseppe Distefano. Chi sarà il nuovo direttore generale?

Oggi l'annuncio durante la conferenza stampa che ha ufficializzato la riapertura al pubblico del Teatro di Corte: Giuseppe Distefano sarà sostituito da un nuovo direttore generale

Il presidente del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, sindaco di Monza, Paolo Pilotto e Giuseppe Distefano, direttore generale del Consorzio

Monza. “Tre anni, tre mesi e quindi giorni vissuti tutti d’un fiato. Periodo in cui ho trovato persone che mi hanno supportato, affiancato e aiutato. Quello che mi ha sempre guidato è il cuore e la passione”. Queste sono le parole di Giuseppe Distefano, direttore generale del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza che questa mattina, lunedì 15 gennaio, in occasione della conferenza stampa che ha ufficializzato la riapertura del Teatro di Corte, ha annunciato la fine del suo incarico.

“Sono molto soddisfatto dal punto di vista umano e professionale. Ho lasciato il Museo della Scienza e della Tecnologia per venire qui. Mi dicevano che ero un pazzo: e invece no. Ho fatto bene – afferma – non mi pento di nulla, ma ora è arrivato il momento di guardare altro”.

FINE INCARICO DA PRESIDENTE PER GIUSEPPE DISTEFANO: CHI SARA’ IL SUO SUCCESSORE?

“Fino a tre anni fa la Villa Reale era chiusa – commenta il sindaco Paolo Pilotto – da tre anni a questa parte, che sono stati davvero intensi, si è fatto molto. Ma niente sarebbe stato possibile senza il direttore Giuseppe Distefano, a cui va il mio più sentito grazie”.

Distefano è alla guida del Consorzio dal 1° ottobre 2020, con l’allora giunta Allevi. Chi sarà il suo successore? “Lo statuto del Consorzio prevede che la designazione del nuovo direttore generale venga fatta dopo una consultazione tramite bando da parte del Presidente della Regione – spiega il sindaco Pilotto – operazioni di bando avviate già mesi fa e siamo ora giunti alla fase finale. Quindi tra qualche giorno ci sarà il nome del nuovo direttore generale che andrà a prendere il posto di Giuseppe Distefano”.

I NOMI DI TUTTI I DIRETTORI GENERALI DEL CONSORZIO DI VILLA REALE E PARCO DI MONZA

Alla guida del Consorzio ci sono stati, senza rinnovi, prima Pietro Petraroja (2009), poi Lorenzo Lamperti (2012-2017, unico contratto di cinque anni), quindi Piero Addis (2017-2020) e poi appunto Giuseppe Distefano, arrivato alla vigilia dello scontro finale con il concessionario privato.

ASCOLTA IL DISCORSO DI FINE MANDATO DI GIUSEPPE DISTEFANO

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.