Eventi da non perdere! |
Eventi
/

Week end in Brianza: 5 cose da fare a Monza e dintorni

18 gennaio 2024 | 14:11
Share0
Week end in Brianza: 5 cose da fare a Monza e dintorni
Il Duomo di Monza

MBNews ha selezionato per voi 5 eventi carini da non perdere questo fine settimana, 20 e 21 gennaio: dal tradizionale falò di Sant’Antonio alla storia del mondo del rally passando per una sfilata glamour e solidale

Brianza. Tradizione, musica, sport e solidarietà. Anche questo week end la Brianza promette di offrire svago e divertimento: cosa fare questo fine settimana a Monza e dintorni? Se state già iniziando a pensare a cosa organizzare per il week end del 20 e 21 gennaio, ecco la selezione delle 5 cose da fare a Monza e Brianza.

EVENTI: 5 COSE DA FARE A MONZA E DINTORNI

falò5-free-web

Falò di Sant’Antonio a Giussano 

Questo fine settimana è dedicato alle tradizioni e alla buona cucina locale con il falò di Sant’Antonio a Giussano: il primo evento si terrà domenica 21 gennaio 2024 alle ore 18:00 con un suggestivo corteo che attraverserà le vie principali del paese.  La tradizione della Festa della Giubiana continuerà con altri roghi a Painae Robbiano giovedì 25 gennaio, seguiti da ulteriori eventi a Birone e al Laghetto Chiesa S. Francesco il 27 gennaio. Occasione imperdibile, ovviamente, anche per gli amanti della buona cucina: sarà servito il tradizionale risotto con la luganega.

Scopri di più sul falò di Sant’Antonio a Giussano

Concerto Spettacolo “Anime Salve, Ladri, Assassini e un Tipo Strano, tributo a Fabrizio De André

Per gli amanti della musica, il Teatro Bianrio 7 di Monza ospiterà il 20 e 21 gennaio 2024 il concerto spettacolo dedicato a Fabrizio De André, a venticinque anni dalla sua scomparsa. “Anime Salve, Ladri, Assassini e un Tipo Strano” è un viaggio attraverso le canzoni e il pensiero dell’artista genovese, un omaggio alla libertà che caratterizza la sua opera. Un’occasione imperdibile per immergersi nelle atmosfere poetiche e musicali di uno dei cantautori più amati d’Italia.

Scopri di più su questo spettacolo

Trofeo Knorr Bremse di ginnastica artistica a Arcore

Gli appassionati di ginnastica artistica avranno l’opportunità di assistere al primo Trofeo Knorr Bremse, una gara internazionale che si svolgerà domenica 21 gennaio 2024 presso il PalaUnimec dell’Unione Sportiva Alfonso Casati di Arcore. Atlete provenienti da tutta Italia e dalla Francia si sfideranno in quattro categorie e quattro specialità sotto lo sguardo attento di una giuria esperta. La competizione ufficiale sarà gratuita e aperta al pubblico, offrendo un’emozionante giornata dedicata alla ginnastica artistica.

Scopri di più sul Trofeo Knorr Bremse

 Incontri sulla storia dell’automobilismo a Monza: stasera, 18 gennaio, c’è il rally!

Gli appassionati di motori avranno l’opportunità di partecipare a una serie di incontri sulla storia dell’automobilismo presso la Sala Maddalena a Monza. Il primo appuntamento, in programma per il 18 gennaio, tratterà dei rallies visti dal sedile del navigatore con Arnaldo Bernacchini, uno dei più grandi navigatori di rally. Gli incontri successivi esploreranno le epiche sfide tra Ferrari e Ford degli anni ’60 e la Monza dei fratelli Brambilla.

Scopri di più sulle serate in programma

Inclusion Fashion Show a Monza

Il Rotary Club Monza Villa Reale presenta l’Inclusion Fashion Show, un evento di raccolta fondi che unisce moda e solidarietà. In programma per il 26 gennaio 2024, la sfilata vedrà la partecipazione della stilista Lidia Cardinale e del talentuoso soprano Nobuko Alma Nakayama. L’evento sosterrà progetti sociali come “Latte Sospeso” e “Pasto Sospeso”, mirati a fornire sostegno alimentare nel territorio. Un’opportunità unica per celebrare la diversità culturale e sostenere la comunità locale.

Scopri come partecipare all’Inclusion Fashion Show