campestre |
Sport
/

Il 4 febbraio a Lissone, Cross per Tutti 2024

30 gennaio 2024 | 16:58
Share0
Il 4 febbraio a Lissone, Cross per Tutti 2024
Foto di Roberto Mandelli.

Ritrovo alle 8 al Bosco Urbano, da via Bottego, e partenza prima gara alle 9. Dicono gli organizzatori: “è un tracciato da pura corsa campestre. Nervoso e selettivo”,

Cross per Tutti torna il 4 febbraio a Lissone. Dopo una domenica di stop in cui si è svolta la fase regionale dei Campionati di Società di corsa campestre, il circuito più partecipato d’Italia arriva sui prati del Bosco Urbano di Lissone (ingresso da via Bottego 80). Il ritrovo è alle 8, la prima gara alle 9. Si conta di confermare i successi di numeri delle prime due tappe che hanno visto sfilare 2066 corridori a Cesano Maderno e 2109 a Canegrate. Ora è il turno della città brianzola e della Polisportiva Team Brianza. Questa volta la gara Cadetti/e (nati 2009/10) sarà valida come Campionato Provinciale milanese di categoria.

Dicono gli organizzatori di Cross per Tutti del circuito di Lissone: “è un tracciato da pura corsa campestre abbellito dal laghetto da pesca sullo sfondo. Molto nervoso e selettivo, particolarmente ondulato e raramente piatto; tutt’altro che monotono, anzi, molto divertente da corrersi con brio: ricco di dentro-e-fuori, di continui rilanci e di saliscendi che impegnano in impegnativi cambi di ritmo, è il tracciato ideale per gli appassionati di cross country”.

LE CLASSIFICHE DI CROSS PER TUTTI

L’occasione è buona per l’organizzazione per presentare le classifiche individuali e di società di Cross per Tutti, alla luce delle prime due gare.  Tra gli uomini, guida il monzese Matteo Burburan (Pro Sesto) davanti a Mattia Grifa (Azzurra Garbagnate), tra le donne c’è la campionessa in carica Rocio Bermejo Blaya (Virtus Groane) davanti ad Alessandra Renda (San Vittore Olona). Luca Andreis (Euroatletica) e Alessandro Mellone (CUS Insubria) guidano a pari punti tra gli under 23, dove tra le donne c’è Sara Gandolfi (Pro Sesto) davanti a Laura Ceddia (Atletica Vedano). La sfida juniores vede in fuga Gabriele Gatti (PBM Bovisio), Greta Repossi (Virtus Binasco) e Iolanda Donzuso (Milano Atletica) sono invece separate da 2 soli punti. Tra gli under 18 sorride proprio il Team Brianza Lissone con Giacomo Giorgini e Giulia Bergamin, appaiata a Francesca Gumier (Malpensa Atletica).

Nelle classifiche di società, Euroatletica 2002 saldamente al comando tra gli Assoluti e i Master, mentre nella Giovanile guida la PBM Bovisio Masciago.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.