Desio, due anziane derubate per la strada: nella borsa anche gli apparecchi acustici

15 gennaio 2024 | 17:27
Share0
Desio, due anziane derubate per la strada: nella borsa anche gli apparecchi acustici

Due diversi episodi sono avvenuti negli ultimi giorni ai danni di due anziane: in via Volta una donna è stata derubata della borsetta da una coppia di complici che ha usato un una tecnica collaudata. In via Forlanini una 86enne è stata scippata da un ragazzo in bicicletta. Nella borsa aveva gli apparecchi acustici appena comprati.

Negli ultimi giorni a Desio sono avvenuti due furti per la strada ai danni di donne anziane. In via Volta, in un parcheggio, una pensionata desiana è stata derubata della borsetta da una ragazza e dal suo complice, che hanno usato una tecnica particolare. L’anziana era già salita sulla sua auto ed era pronta a mettere in moto il mezzo, parcheggiato davanti al supermercato, quando una ragazza le ha bussato al finestrino. “Signora, le è caduto qualcosa” le ha detto la giovane. La donna, presa alla sprovvista, ha quindi aperto la portiera. In  quel momento di distrazione, il complice è riuscito ad aprire la portiera dal lato passeggeri e prendere la borsa appoggiata sul sedile. I ladri hanno agito molto velocemente. Non appena l’anziana si è accorta di essere stata derubata, loro erano già spariti, con la borsa. “La ragazza era vestita in modo normale, non destava nessun sospetto” racconta la figlia della donna derubata, accorsa subito dopo l’accaduto. La vittima del furto ha fatto denuncia ai carabinieri, in caserma.

Lo scippo ad una 86nne in via Forlanini: rubata una borsetta con gli apparecchi acustici

L’altro episodio è avvenuto domenica mattina in via Forlanini, ai danni di un’anziana di 86 anni. “E’ ancora molto scossa” racconta una vicina di casa. In base a quanto ha riferito la stessa pensionata, la donna è stata scippata da un ragazzo in bicicletta, in pieno giorno, verso le 11.30, all’altezza dell’incrocio con via Lampugnani. “Per fortuna nella borsa  non c’erano molti soldi – specifica l’amica –  ma purtroppo c’erano  gli apparecchi acustici che la signora aveva ritirato dal negozio pochi giorni fa. Si tratta di apparecchi del valore di 2.800 euro”. Da qui, l’appello, lanciato anche attraverso i social: “Speriamo che almeno si possa ritrovare la borsa con gli apparecchi, visto il valore economico notevole, soprattutto per una pensionata. Se qualcuno dovesse trovarla si rivolga ai carabinieri”.