SANITA' |
Salute
/

Desio, un ambulatorio medico temporaneo per i pazienti senza medico di base

12 gennaio 2024 | 13:02
Share0
Desio, un ambulatorio medico temporaneo per i pazienti senza medico di base

L’ambulatorio si trova presso la sede dell’Ats Brianza in via Foscolo 24 ed è destinato ai pazienti dalle dottoresse Irene Priamo e Veronica Vitali, che hanno cessato l’attività

Anche a Desio, come in altri comuni della Brianza, è stato aperto  un ambulatorio medico temporaneo per i pazienti rimasti senza medico di base. Si trova presso la sede dell’Ats Brianza in via Foscolo 24 ed è destinato ai pazienti dalle dottoresse Irene Priamo e Veronica Vitali, che hanno cessato l’attività.
L’accesso all’ambulatorio è possibile solo su appuntamento, chiamando il numero di Ats Brianza 039 236 9000, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30. C’è anche un servizio di consultabilità telefonica medica a cui i pazienti possono rivolgersi per un consulto sanitario telefonico, che potrebbe evitare l’accesso all’ambulatorio.
“Finalmente è arrivata l’attesa e positiva notizia che avevo preannunciato in consiglio comunale prima di Natale” commenta sui social il sindaco Simone Gargiulo. “Ats Brianza ha comunicato che gli assistiti già in carico ai medici cessati Irene Priamo e Veronica Vitali da giovedì 11 gennaio possono avvalersi del nuovo ambulatorio medico temporaneo di Desio”. 

Pazienti senza medico da mesi

Quella della carenza dei medici di base è un problema sentito in molte città della Brianza. A Desio, in particolare, molti pazienti sono rimasti senza medico da qualche mese. In tanti hanno saputo in ritardo della cessazione dell’attività della dottoressa Priamo, lo scorso ottobre, e non sono riusciti a trovare un sostituto disponibile nell’elenco dei medici di medicina generale. I pazienti della dottoressa Priamo e quelli della dottoressa Vitali sono stati quindi indirizzati all’ambulatorio temporaneo di Varedo. Da qualche giorno, possono fare riferimento a quello appena aperto in via Foscolo a Desio.