RIQUALIFICAZIONE |
Attualità
/

Efficientamento energetico, a Lissone al via i lavori alle case comunali di via Negri

30 gennaio 2024 | 11:50
Share0
Efficientamento energetico, a Lissone al via i lavori alle case comunali di via Negri

L’intervento è finanziato dal Pnrr per un importo di 130 mila euro e permetterà di sostituire le coperture in eternit dei tre immobili.

Inizia a prendere forma il progetto di efficientamento energetico e rinnovamento degli immobili comunali a Lissone. L’intervento, riguardante gli edifici ubicati in via Ada Negri, numeri 2, 4 e 6, rappresenta un’importante opera di manutenzione straordinaria degli edifici di edilizia residenziale pubblica messa in atto con l’obiettivo di migliorare il patrimonio Erp in termini di qualità della vita e sostenibilità ambientale.

L’intervento, che permetterà di sostituire le coperture in eternit dei tre immobili, è finanziato dal Pnrr per un importo di 130 mila euro, nell’ambito degli interventi per la resilienza, valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica dei Comuni.

“L’avvio di questi lavori rappresenta un traguardo significativo per la nostra Amministrazione e per la comunità locale e un investimento importante per migliorare il patrimonio Erp. Con questo intervento, infatti – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Oscar Bonafé -, stiamo anche contribuendo alla tutela dell’ambiente e alla promozione della sostenibilità. La sostituzione delle coperture in eternit con materiali più sicuri ed ecosostenibili, ci permetterà di creare un ambiente più salubre e di ridurre i rischi legati all’esposizione all’amianto. Un risultato che risponde ad un’esigenza del quartiere ma che va anche a vantaggio dell’intera città e mira alla tutela della salute pubblica”.

I lavori avranno una durata di circa 90 giorni e dovrebbero quindi concludersi a fine aprile.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.