Fabrizio Sala è il nuovo portavoce di Forza Italia in Lombardia

La nomina arriva a pochi giorni dall’avvio del congresso di Forza Italia. Fabrizio Sala, storico nome del partito fondato da Silvio Berlusconi, è anche il coordinatore brianzolo di FI.
Fabrizio Sala, deputato brianzolo e coordinatore provinciale del partito della sezione Monza e Brianza, è il nuovo portavoce in Lombardia di Forza Italia. La nomina, ufficializzata oggi, arriva a pochi giorni dall’inizio del Congresso di FI, che vedrà rinnovate le cariche a livello nazionale e locale.
“Ringrazio il il Segretario nazionale Antonio Tajani e il Coordinatore regionale Alessandro Sorte per avermi chiesto di diventare portavoce di Forza Italia in Lombardia. Rappresenterò al mio meglio un partito vitale, fatto di centinaia di amministratori, che può vantare risultati e che ogni giorno dà un contributo concreto per migliorare la nostra terra. Si apre un percorso innovativo, che si concretizzerà nei prossimi mesi, sempre più dedicato all’ascolto dei cittadini e delle loro necessità”, questo il commento di Sala.
Chi è Fabrizio Sala
Oggi deputato a Roma, Fabrizio Sala ha un passato politico importante nelle istituzioni di Regione Lombardia. Nato a Milano nel 1971, nel 1999 viene eletto sindaco del comune brianzolo di Misinto, carica che ricoprirà fino al 2009, anno in cui è nominato Assessore all’Ambiente presso la Provincia Monza e Brianza, diventandone poi Vice Presidente. Nel 2013 diventa Consigliere Regionale e viene nominato Sottosegretario all’Expo 2015 e all’internazionalizzazione delle imprese. Rieletto in consiglio regionale nel 2018, per l’XI Legislatura viene nominato dal Presidente Attilio Fontana Vicepresidente di Regione Lombardia (carica che ricoprirà fino al 2021 e poi per un breve momento nuovamente a fine 2022) e Assessore Regionale per la Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internalizzazione. Il passaggio a Roma è avvenuto alle elezioni politiche del 2022: viene eletto deputato nel collegio plurinominale Lombardia 1 – P02. In parlamento è componente della Commissione VI Finanza e Commissione per l’attuazione del federalismo fiscale. Per Forza Italia, è anche coordinatore provinciale MB.
Il congresso del partito: A Monza appuntamento il 28 gennaio
Si svolgerà a Monza, nel cuore del parco della Villa Reale, il Congresso Provinciale di Forza Italia Monza e Brianza. Il partito di Silvio Berlusconi, eternamente legato al suo fondatore scomparso nell’estate 2023 (e al territorio brianzolo che gli ha dato i natali), si appresta al rinnovo del Coordinamento provinciale e all’elezione dei delegati per Congresso nazionale. Appuntamento domenica 28 gennaio prossimo a partire dalle ore 14.00 presso il Salone del Parco del Ristorante Saint Georges Premiere.