Sostenibilità |
Ambiente
/

Addio carta: Gelsia introduce la firma digitale per i contratti di fornitura elettrica e gas

16 gennaio 2024 | 12:20
Share0
Addio carta: Gelsia introduce la firma digitale per i contratti di fornitura elettrica e gas

Questo progetto di Gelsia mira a migliorare la qualità dei servizi verso i propri clienti e contemporaneamente ridurre l’impatto ambientale.

Gelsia inizia il 2024 dicendo basta carta: l’azienda mette a disposizione dei propri clienti la possibilità di firmare digitalmente con la firma elettronica semplice (FES) i contratti per la fornitura di energia elettrica e gas. Il nuovo servizio è al momento attivo da alcune settimane nei Gelsia Point di Seregno, Lissone, Desio, Cesano Maderno, Limbiate.

COME FUNZIONA?

Si tratta di un modo semplice e veloce che non implica la necessità di avere chiavette o strumentazione particolare: la sottoscrizione, infatti, avviene utilizzando una speciale penna presente agli sportelli e consente al cliente di ricevere il contratto direttamente sul proprio indirizzo email. La dematerializzazione sostituirà progressivamente i tradizionali documenti cartacei con soluzioni elettroniche, garantendo una gestione più rapida, sicura ed ecocompatibile delle informazioni.

In questo modo si mira a ridurre l’impatto ambientale, eliminando il consumo di carta e inchiostro, oltre a garantire ai propri clienti un accesso ed una gestione più comoda dei documenti. Gelsia si impegna a guidare questo cambiamento verso una gestione documentale più intelligente e responsabile.