Ginnica Bovisio: brillano le ginnaste alla prima prova Csain

La gara, cruciale per l’assegnazione del titolo regionale e la qualificazione alla fase Nazionale, ha visto le atlete esibirsi con determinazione e impegno.
Inizio di stagione sportiva più che positivo per le ginnaste dell’A.S.D. Ginnica Bovisio Masciago, che hanno brillato nella 1^ prova regionale del Campionato CSAIN. La gara, cruciale per l’assegnazione del titolo regionale e la qualificazione alla fase Nazionale, ha visto le atlete esibirsi con determinazione e impegno.
Ad aprire la manifestazione, nella mattinata di sabato 20 gennaio al Palazzetto Sc. Elementari Mazzini di Paderno Dugnano, il settore Serie D, con esercizi al corpo libero, trave, volteggio e minitrampolino. La Ginnica ha schierato nella Cat. Ragazze (2012-13) quattro ginnaste che hanno dato l’avvio alle gare con grande impegno nonostante la tensione iniziale. I risultati premiano con il primo posto Chiara Invernizzi, mentre sfiora il podio e guadagna il quarto posto Giulia Pedaso che viene richiamata per la specialità del corpo libero al primo posto e al terzo per il volteggio. A seguire le compagne Benedetta Fossati al quindicesimo e Emma Plafoni al diciassettesimo.
La mattinata prosegue con la cat. Allieve ( 2014-15) con il gruppo più numeroso. Le tre rappresentanti di Bovisio hanno ben figurato con esecuzioni buone e precise sui diversi attrezzi. E’ podio per la Ginnica con il primo posto di Rachele D’Adamo ed il terzo di Vittoria Magri. Segue l’undicesima posizione di Stella Lavezzari che sale sul terzo gradino del podio sia alla trave che al volteggio.
Nel primo pomeriggio è stata la volta delle compagne della cat Junior (2010-11) Serie C2. Ottima prova per le quattro ginnaste presenti, con esecuzioni pulite a tutti gli attrezzi. Concludono sul podio al primo posto Nicole Vella ed al secondo Ludovica Zuliani, alla loro prima gara nel settore. Seguono al settimo posto Ana Marvukaj, che ottiene la quarta posizione alla trave, e la nona piazza di Linda Disca che conquista la terza posizione al corpo libero.

Domenica mattina di buon’ora la gara è ripartita, al Centro Sportivo Fossati di Milano, con la Serie C1 cat. Ragazze. L’unica rappresentante di Bovisio, nonostante una discreta rotazione sugli attrezzi, Giada Corsini ha concluso al sedicesimo posto, ma si riscatta con il primo posto al corpo libero.
La mattinata prosegue con la Cat. Junior ( 2010-11) della Serie C1. Nonostante una buona esecuzione, le sei ginnaste della Ginnica concludono in classifica generale con l’ottavo posto di Eleonora Resnati, premiata nella specialità del corpo libero al primo posto e della trave al terzo. Diciottesima posizione a parimerito per Marta Lamon e Giada Loscalzo, premiate rispettivamente nelle specialità del minitrampolino al terzo posto e al quarto posto del corpo libero. A seguire Alice Coralli, Camilla Cabiati, Rosa D’Aiuto.
In tarda mattinata è scesa in campo la cat. Senior ( 2009 e precedenti) della Serie C1. Le due ginnaste presenti si sono ben comportate ottenendo il sesto posto con Alisia Pellecchia e il quindicesimo con Giorgia Buonora. Da sottolineare per Alisia il secondo posto alla trave e il terzo al volteggio.

Il pomeriggio è stata la volta delle compagne della cat Senior Serie B. Due le ginnaste schierate per Bovisio Laura Bellofatto e Alessia Provezza, che al termine di un’ottima prova ottengono la quinta e la nona posizione. Ottimi risultati per le due atlete nelle classifiche di specialità: Alessia è medaglia d’oro al corpo libero mentre Laura è argento al volteggio e alla trave.

Risultati meritevoli che fanno ben sperare per le prossime competizioni di Serie B, C e D come evidenziato dalle allenatrici Elena Barile e Giulia Zaina e dal Direttore Tecnico Prof. Giacinta Pederzani. Come di consueto presente alla gara anche la Presidente Dott.ssa Giovanna Bellofatto sempre pronta a spronare per una gara con risultati positivi.