
I giochi saranno coordinati per due anni coordinati dall’Istituto Comprensivo di Via Foscolo
Sarà l’Istituto Comprensivo di Via Foscolo ad ospitare i giochi sportivi delle scuole secondarie di Monza. La scuola, selezionata come ente capofila, coordinerà le attività per le prossime due stagioni e avrà il sostegno del Comune con un contributo di 11mila euro anno per lo svolgimento delle competizioni.
Dopo un anno di stop alle competizioni per mancanza di una scuola capofila quest’anno i giochi potranno così riprendere. Il Comune, oltre al contributo economico, mette a disposizione a titolo totalmente gratuito diverse strutture, già utilizzate in questi anni per le gare scolastiche: Cascina San Fedele nel parco di Monza per la gara campestre, il palazzetto delle sporto per le gare di minivolley – superminivolley, la piscina “Pia Grande”, la pista di atletica e il centro sportivo San Fruttuoso per i tornei di calcio a 5.
“I giochi sportivi scolastici – sottolinea l’Assessore allo Sport Viviana Guidetti – sono un ottimo strumento per rafforzare la cultura sportiva e del benessere in città, incentivare i ragazzi all’attività fisica e trasmetter loro, attraverso la scuola, i principi di uno stile di vita sano. Come promesso alla fine dello scorso anno scolastico, l’Amministrazione si è impegnata per riattivare i giochi sportivi monzesi anche per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. La disponibilità della dirigente dell’Istituto Comprensivo di Via Foscolo ha permesso la definizione di un accordo di collaborazione per garantire lo svolgimento dei giochi per le scuole monzesi di ogni ordine e grado, risultato di grande importanza per l’Amministrazione”.