tradizione e non solo |
Cultura
/

Giussano, spunta la Giubiana ispirata al “pandoro gate” di Chiara Ferragni

23 gennaio 2024 | 16:40
Share0
Giussano, spunta la Giubiana ispirata al “pandoro gate” di Chiara Ferragni
Giubiana

Cinque roghi animano la città, e tra essi, uno in particolare ha attirato all’attenzione perchè ispirato al “pandoro gate” della celebre influencer Chiara Ferragni.

Giussano si illumina di fuochi e colori con l’attesa Festa della Giubiana, un evento che mescola sapientemente tradizione e originalità. Cinque roghi animano la città, e tra essi, uno in particolare ha attirato all’attenzione perchè ispirato al “pandoro gate” della celebre influencer Chiara Ferragni. L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Pro Loco, ha organizzato un programma coinvolgente che trasporterà i residenti in una festa di luci e allegria.

La festa non si fermerà qui. Giovedì 25 gennaio, due roghi della Giubiana illumineranno Paina in piazza Mercato e l’Oratorio di Robbiano. I cortei partiranno alle ore 20.30, e lo spettacolo di fuochi inizierà alle ore 21.00. Un’esperienza da vivere in comunità, tra balli, canti e il calore delle fiamme.

Sabato 27 gennaio sarà la volta di Birone, con la possibilità di gustare un delizioso risotto alle ore 19.00 e il rogo della Giubiana alle ore 20.30. Il Laghetto Chiesa S. Francesco concluderà la festa con un altro rogo alle ore 21.30.

La Festa della Giubiana a Giussano è un momento di condivisione e allegria, un’opportunità per riunirsi, dimenticare le preoccupazioni e lasciarsi avvolgere dalla magia del fuoco. La tradizione anche quest’anno si rinnova, accogliendo “spunti contemporanei”, per regalare a Giussano una festa indimenticabile.