CELEBRAZIONI |
Attualità
/

Gli alpini di Monza celebrano il 95° anniversario con eventi solenni e un logo d’autore

4 gennaio 2024 | 15:40
Share0
Gli alpini di Monza celebrano il 95° anniversario con eventi solenni e un logo d’autore

Il logo è stato disegnato dagli studenti del Liceo Artistico Gandhi di Besana in Brianza e i vincitori saranno premiati il 3 marzo a Monza

La Sezione di Monza dell’Associazione Nazionale Alpini si prepara a vivere un anno importante: il 2024 segna il 95° anniversario dalla sua fondazione. Il culmine delle celebrazioni è fissato per il 6 aprile, quando a Monza si terrà la Giornata regionale per la solidarietà e il sacrificio degli Alpini, un momento di raccoglimento e commemorazione.

Per sottolineare l’importanza di questo anniversario, è stato creato un logo dedicato che sarà protagonista in ogni pubblicazione dell’Associazione nel corso dell’anno, da locandine a volantini. Il logo è stato scelto tra diverse proposte realizzate dagli studenti del Liceo Artistico Gandhi di Besana in Brianza e sarà presentato ufficialmente durante l’Assemblea Annuale della Sezione di Monza il 3 marzo presso la sala Picasso di Binario 7 a Monza.

alpini logo monza

Il logo, incorniciato da un cerchio tricolore, è un mix sapiente di elementi iconici: il campanile e la facciata del Duomo di Monza si fondono armoniosamente con i pendii delle montagne, rappresentando il legame indissolubile tra la città e le Alpi, simbolo di forza, sacrificio e solidarietà. Durante l’Assemblea Annuale, gli studenti del Liceo Artistico Gandhi saranno premiati per la loro creatività e contributo al progetto del logo.