
Il Monza conquista una netta vittoria a Torino con un punteggio di 9-13, mostrando determinazione e intensità. Nonostante un calo nel quarto quarto, la squadra si prepara ora fiduciosa per l’incontro successivo con Aquatica Torino.
Novara. Entrare in campo con determinazione era fondamentale, considerando le insidie notevoli di partite come quella con Verona, ben note ormai. I Granchi di Monza, però, hanno ottenuto una vittoria convincente, senza mai essere messi in discussione, durante la insolita trasferta a Torino presso la maestosa Monumentale.
Il primo quarto è stato caratterizzato da un gioco molto solido, soprattutto in termini di intensità e agonismo. Il break con il +2 è giunto dopo un iniziale svantaggio di 0-1. Squintani ha aperto le marcature con un tiro incrociato alto, seguito dai fratelli mancini Celli. Davide ha segnato la rete, mentre Andrea ha immediatamente realizzato una doppietta, portando il punteggio a 2-4 per i monzesi.
Nel secondo quarto, i biancorossi hanno consolidato il vantaggio, raggiungendo il punteggio di 3-8 con altre 4 reti segnate. La doppietta è stata nuovamente firmata da Celli D., seguito da Borghin, ben imbeccato sul palo negli ultimi 20 secondi di gioco offensivo, e da Bestetti, autore di una doppietta.
Nel terzo quarto, il Monza ha gestito saggiamente il risultato, cercando di limitare le occasioni avversarie e segnando in contropiede. Capitan Orsenigo ha segnato da fuori, superando il portiere piemontese, e Mazza, nonostante un minutaggio ridotto, ha realizzato una doppietta personale.
Nel quarto quarto, i granchi hanno subito un netto calo, abbassando notevolmente la concentrazione e consentendo alla formazione di casa di recuperare. Il parziale è stato limitato solo da Bestetti, servito in contropiede da Pinca, e da Montrasio, che ha segnato una fantastica rete su una perfetta rotazione in superiorità numerica. La trasferta a Torino si è conclusa con il punteggio di 9-13; si spera che questo risultato possa preparare al meglio la squadra per la prossima partita contro Aquatica Torino.