Cronaca |
Cronaca
/

Il Comune di Concorezzo denuncia i vandali di Capodanno

10 gennaio 2024 | 15:43
Share0
Il Comune di Concorezzo denuncia i vandali di Capodanno

Nella notte di San Silvestro alcuni vandali hanno fatto esplodere alcuni cestini presenti in piazza Castello, adiacente al Comune, con dei botti.

Concorezzo. L’anno nuovo a Concorezzo sarebbe di certo potuto iniziare meglio. Nonostante le raccomandazioni di non utilizzare botti particolarmente rumorosi, nella notte di San Silvestro alcuni vandali hanno preso di mira piazza Castello, quella proprio adiacente al Comune, facendo esplodere alcuni cestini con  l’uso indiscriminato di botti.

Sull’accaduto sono iniziate da subito le indagini dei Carabinieri di Vimercate. I militari hanno visionato i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per identificare i responsabili di questo gesto irresponsabile. Il comune ha fatto sapere di aver denunciato gli artefici. Non solo: ha anche informato i Carabinieri che stanno indagando che sui social sono presenti, come se il fatto non fosse già di per se grave, video che documentano l’atto.

Il Sindaco Mauro Capitanio aveva espresso, tramite i propri profili social, immediatamente dopo la notte di San Silvestro il proprio disappunto facendo appello alla responsabilità dei cittadini. “A volte basta fermarsi 5 minuti e pensare anche a chi ci vive accanto. Che sia una persona malata, un anziano, chi soffre per i rumori eccessivi o un animale”. Questo il messaggio del primo cittadino concorezzese apparso sulla sua pagina Facebook. Capitanio ha sottolineato una volta di più l’importanza del rispetto reciproco a beneficio dell’intera comunità cittadina.