Da non perdere

Inclusion Fashion Show: la sfilata glamour che aiuta i bisognosi con il Rotary Club Monza Villa Reale

Sporting-Club-Monza-7

Monza. Unire l’utile al dilettevole. Il lustro della moda per aiutare chi più ha bisogno. E’ questa la filosofia che ha dato vita all’Inclusion Fashion Show, l’evento glamour a scopo benefico che unisce la moda al sociale. Una serata organizzata dal Rotary Club Monza Villa Reale e che si terrà il prossimo venerdì 26 gennaio allo Sporting Club. Le iscrizioni sono già aperte e chi volesse prendere parte a questo momento di svago per far del bene può inviare una mail a segreteria@rotarymonzavillareale.it

INCLUSION FASHION SHOW, LA MODA SI UNISCE AL SOCIALE GRAZIE AL ROTARY CLUB MONZA VILLA REALE

L’evento mira a sostenere progetti significativi nel territorio, con particolare attenzione ai programmi  e “Pasto Sospeso” e “Latte Sospeso”, in collaborazione rispettivamente con  l’Associazione San Vincenzo De Paoli di Monza e il Centro di Aiuto alla Vita di Monza, entrambi focalizzati sul fornire sostegno alimentare a coloro che ne hanno bisogno.

“Il primo è uno nostro progetto storico che negli anni ha aiutato davvero migliaia di persone ad avere un pasto caldo – ci spiega Erica Perego del Rotary – il secondo progetto, “Latte Sospeso”, verrà ufficialmente presentato in primavera ma l’Inclusion Fashion Show sarà una serata che servirà soprattutto a raccogliere i primi fondi: l’obiettivo sarà quello di andare ad aiutare le neo mamme in difficoltà con dei buoni per il latte in polvere”.

Inclusion Fashion Show

PASTO SOSPESO, IL PROGETTO

Il progetto “Pasto sospeso”,  si ispira alla tradizione del “caffè sospeso” di origine napoletana. L’obiettivo è quello di produrre un aiuto concreto alla sempre maggiore necessità di erogazione di pasti alle persone che si trovano in stato di necessità. L’erogazione del pasto sospeso non avviene nel ristorante dove è stata effettuata la donazione ma viene effettuata tramite le strutture già esistenti operanti nel territorio di riferimento per la distribuzione di pasti gratuiti ai bisognosi. La struttura che viene sostenuta dal progetto è la San Vincenzo de Paoli di Monza.

pasto sospeso

COME FUNZIONA

Le donazioni, sotto forma di pasti sospesi, sono raccolte presso punti di presenza convenzionati
con il progetto ed in particolare nei ristoranti che aderiscono all’iniziativa. Il valore del pasto sospeso è di 5 euro equivalente al costo di un pasto effettivo erogato presso la mensa operata dalla San Vincenzo.

“LATTE SOSPESO”, IN PRIMAVERA PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL PROGETTO

Il nuovo progetto del Rotary Club Monza Villa Reale segue la scia del precedente, ma questa volta le donazione saranno destinate al Centro di Aiuto alla Vita di Monza. Attraverso le farmacie aderenti sarà possibile fare la propria donazione che avrà l’obiettivo finale di aiutare le neo mamme in difficoltà con dei buoni per l’acquisto di latte in polvere. Questo progetto non è ancora attivo, verrà ufficialmente presentato la prossima primavera ma l’evento in programma venerdì 26 gennaio allo Sporting Club di Monza sarà la prima vera occasione per iniziare a raccogliere fondi.

Il Rotary Club Monza Villa Reale si prepara a solcare la passerella della solidarietà con l’annuncio dell’Inclusion Fashion Show, un evento benefico che unisce la moda all’impegno sociale. Programmato per il 26 gennaio 2024 presso lo Sporting Club di Monza alle ore 20:00, l’evento non solo promette un’esperienza di moda straordinaria ma sostiene anche iniziative cruciali nel contesto locale.

Inclusion Fashion Show, un evento di raccolta fondi che promuove l’inclusione sociale attraverso la moda

“Non volevamo il classico evento benefico dove si sta solo seduti a tavola – continua Perego – dato che una nostra socia è una stilista, e una delle sue più care amiche e Lidia Cardinale, abbiamo pensato di organizzare una vera e propria sfilata. Non solo. Abbiamo coinvolto le volontarie e le persone assistite dalla San Vincenzo per una sfilata “inclusiva”: indosseranno gli abiti appartenenti alle loro tradizioni. Il messaggio che vogliamo far passare è che Monza è una città multiculturale”.

La passerella sarà dunque animata dalle creazioni uniche e innovative della stilista Lidia Cardinale e dall’incantevole voce della soprano Nobuko Alma Nakayama. Inoltre, un tocco di diversità culturale verrà introdotto attraverso la sfilata delle “donne della San Vincenzo”, che indosseranno con orgoglio costumi tipici rappresentanti le ricche tradizioni dei cinque continenti.

COME PARTECIPARE

Il Rotary Club Monza Villa Reale invita calorosamente la comunità a partecipare a questa serata straordinaria, dove moda, solidarietà e impegno locale si uniscono in un evento unico. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare segreteria@rotarymonzavillareale.it.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta