Il candidato sindaco

Lorenzo Galli vince le primarie a Villasanta: sarà lui il candidato sindaco del centrosinistra

È Lorenzo Galli a vincere le primarie del centrosinistra volute della lista civica “Cittadini per Villasanta", domenica 28 gennaio, per decidere il futuro candidato sindaco in vista delle elezioni amministrative di giugno 2024. Battuta la sfidante Laura Varisco.

Lorenzo Galli in Villa Camperio poco dopo l'annuncio della vittoria

Villasanta. È Lorenzo Galli a vincere le primarie del centrosinistra volute della lista civica “Cittadini per Villasanta“, domenica 28 gennaio, per decidere il futuro candidato sindaco in vista delle elezioni amministrative di giugno 2024. Battuta la sfidante Laura Varisco, nelle scorse settimane attiva sui social ma non solo nel corso di una campagna elettorale che ha visto i due impegnati per condividere idee e progetti con i cittadini.

I numeri, a seggi chiusi (si poteva votare fino alle 12.30 in Piazza Sant’Alessandro, in via Sciesa e fino alle 19.30 in Villa Camperio), parlano chiaro: sono stati tanti i cittadini che hanno scelto di dire la propria in queste primarie. Nello specifico, ben 876 i votanti con 613 schede a favore di Lorenzo Galli, attuale consigliere comunale con delega allo Sport, 257 per Laura Varisco, assessore ai Servizi sociali e servizi alla persona, quattro schede nulle e due bianche.

“Ringrazio chi mi ha sostenuto e ha creduto in me in queste elezioni. Sosterrò la lista Cittadini per Villasanta fino al voto, come avevo detto durante la serata di confronto di venerdì 19 gennaio – ha commentato Varisco. “Il mio impegno è quello di continuare a lavorare per il bene dei cittadini di Villasanta, lo ribadisco. Non avevo l’establishment dalla mia, durante queste elezioni, quindi sapevo che sarebbe stato molto difficile farcela, farò le mie riflessioni politiche nei prossimi mesi”.

Lorenzo Galli vince le primarie: il profilo

La cosa piu importante sono i quasi 900 villasantesi che sono venuti a esprimere la propria opinione perchè ricordiamoci che sono delle primarie, hanno partecipato davvero in tantissimi – ha commentato a caldo Lorenzo Galli, neo eletto candidato sindaco del centrosinistra a Villasanta. “Ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuto, tutta l’organizzazione di queste primarie. Abbiamo fatto un grande lavoro di risveglio; che possa fare da volano per il futuro. Adesso è il momento di definire meglio il programma, questa è la prima cosa che faremo“.

Lorenzo Galli, attuale consigliere comunale con delega allo Sport, classe ’74, imprenditore, è un candiato più nel segno della continuità rispetto alla linea Ornago. Dal 2001 impegnato nell’azienda di famiglia nel settore commerciale e marketing, negli ultimi anni si è impegnato per la realizzazione di progetti in ambito sportivo.

“Veniamo da un’esperienza importante – ha commentato Galli nel testo di annuncio della sua candidatura -. “Con il sindaco Luca Ornago, il nostro paese è cresciuto e ci sono tanti progetti che vanno portati a casa, sono certo di poter mettere a frutto le mie competenze e la sensibilità che ho acquisito in questa mia breve ma importante esperienza da consigliere”.

Il sostegno a Galli era arrivato nelle scorse settimane da esponenti della sinistra villasantese quali Laura Cesana e Stefano Lindner. Una candidatura nel segno, dunque, della continuità rispetto a quanto fatto in questi ultimi dieci anni dalla Giunta guidata da Luca Ornago e dal vicesindaco Gabriella Garatti.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.