intervento |
Politica
/

Marco Cappato: dimesso dall’ospedale, intervento cardiaco riuscito

24 gennaio 2024 | 22:16
Share0
Marco Cappato: dimesso dall’ospedale, intervento cardiaco riuscito
Marco Cappato

Nonostante il successo dell’operazione, gli è stato raccomandato di osservare il riposo per garantire una pronta e completa guarigione.

Marco Cappato, Tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni e recente candidato alle elezioni suppletive del senato per il collegio di Monza, ha lasciato l’Ospedale San Donato di Milano oggi pomeriggio dopo aver subito con successo un intervento cardiaco per riparare un “forame ovale pervio”. La procedura, eseguita con metodica percutanea, è stata necessaria a seguito delle scoperte fatte durante il precedente ricovero presso l’ospedale di Aosta.

L’intervento, che si è concluso senza complicanze, ha permesso a Cappato di lasciare l’ospedale in buone condizioni generali dopo un periodo di osservazione di 24 ore. Nonostante il successo dell’operazione, gli è stato raccomandato di osservare il riposo per garantire una pronta e completa guarigione.

Marco Cappato

Marco Cappato, dopo l’intervento cardiaco assoluto riposo

Il Tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni ha espresso la sua gratitudine al dottor Carminati, direttore del reparto di cardiologia, e a tutto il personale medico e infermieristico del Policlinico San Donato per l’assistenza ricevuta.

La notizia della sua dimissione è accolta con sollievo dagli amici, sostenitori e colleghi di Cappato, che avevano seguito con preoccupazione il suo stato di salute.

Cappato era stato ricoverato il 31 dicembre presso l’ospedale Parini di Aosta in seguito a un problema di origine cardiaca che ha prodotto uno screzio ischemico neurologico nella funzione della sola articolazione della parola.