cronaca |
Cronaca
/

Ruba un telefonino ma dimentica la carta d’identità: arrestato

21 gennaio 2024 | 20:52
Ruba un telefonino ma dimentica la carta d’identità: arrestato
Carabinieri Meda

Scene da film tragicomico a Meda dove un ladro ha rubato un telefono cellulare salvo poi farsi arrestare perchè aveva dimenticato il documento d’identità.

Scene da film tragicomico a Meda dove un ladro ha rubato un telefono cellulare salvo poi farsi arrestare perchè aveva dimenticato il documento d’identità. A raccontare il curioso episodio, che ha visto protagonista un 48enne di Sesto San Giovanni, è il Corriere della Sera. L’uomo avrebbe strappato la placca antitaccheggio per rubare uno smartphone da un rivenditore Unieuro. La sua mossa successiva è stata altrettanto audace: si è recato in un centro per l’attivazione di contratti di telefonia mobile all’interno dello stesso centro commerciale per far attivare il telefono appena rubato. Durante questa fase, però, avrebbe dimenticato il prezioso documento.

Meda, ruba un cellulare ma dimentica i documenti

Il colpo di scena arriva tre giorni dopo, quando il ladro ha deciso di fare ritorno al luogo del crimine per recuperare la sua carta d’identità dimenticata. Confrontate le immagini del furto con quelle della carta di identità, sarebbe poi stato riconosciuto.

Quando i carabinieri sono giunti sul posto hanno tentato di fermarlo, l’uomo avrebbe reagito con violenza colpendo uno dei militari con un pugno al volto. Questo gesto ha portato all’arresto del 48enne non solo per furto, ma anche per resistenza a pubblico ufficiale.