Iniziative

La Befana a tutta sirena: una festa con i Vigili del Fuoco

La Befana quest'anno ha deciso di cambiare mezzo di trasporto e affidarsi all'equipaggio dei Vigili del Fuoco della Brianza.

ospedale Vimercate befana vigili del fuoco
- Foto d'Archivio

La Befana quest’anno ha deciso di cambiare mezzo di trasporto e affidarsi all’equipaggio dei Vigili del Fuoco della Brianza. Il 6 gennaio, le caserme della zona saranno aperte a grandi e piccini per festeggiare insieme questa epifania un po’ fuori dagli schemi.

Alle 10.00 presso il distaccamento volontario di Carate Brianza, la Befana farà il suo ingresso trionfale sulla slitta, accompagnata da nientemeno che Babbo Natale. Sarà l’occasione perfetta per scambiare gli ultimi saluti natalizi e, chissà, magari strappare un sorriso ai più piccoli.

Nel distaccamento volontario di Lazzate, l’atmosfera si farà più movimentata dalle 15.00 alle 18.00. La Befana farà il suo ingresso su un camion in sirena, portando con sé tutto il suo carico di dolciumi. Sarà un’esperienza indimenticabile per chiunque abbia una passione per le avventure adrenaliniche e il cioccolato.

Alle 17:30 il distaccamento volontario di Lissone diventerà la meta perfetta per chi vuole incrociare la Befana e riempire le tasche di caramelle. Una dolce sorpresa per tutti i bambini che si presenteranno per accogliere la celebre vecchietta volante.

Il Comando dei Vigili del Fuoco di Monza sarà il palcoscenico di un evento davvero speciale. Dalle 15.00 alle 17.00, i Vigili del Fuoco si cimenteranno nel salvataggio della Befana, previsto intorno alle 16.00. Una sceneggiatura avvincente, tra scale e secchi d’acqua, per riportare la Befana sana e salva tra la folla festante. E se questo non bastasse, sarà allestita una piccola pompieropoli per divertire grandi e bambini.

In tutte le sedi, sarà possibile dare un’occhiata da vicino ai mezzi e alle attrezzature in dotazione ai coraggiosi Vigili del Fuoco. Una festa spiritosa, divertente e sicuramente indimenticabile per concludere le festività natalizie con il botto.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta