Monza Combat School, 2 medaglie d’oro vinte all’esordio stagionale ai campionati regionali

La Monza Combat School, guidata da Roberto Pizzagalli, ha ottenuto due medaglie d’oro e un argento nei campionati regionali di Kickboxing Federkombat, nonostante sfide e infortuni, confermando un promettente inizio di stagione.
Montichiari. Nel 2024, la Monza Combat School ha inaugurato la sua stagione partecipando ai campionati regionali di Kickboxing Federkombat, svoltisi a Montichiari.
Il team, guidato con determinazione da Roberto Pizzagalli, ha schierato 5 atleti nella specialità di tatami, ottenendo risultati lodevoli con due medaglie d’oro e una d’argento.

La prima ad esibirsi sul palcoscenico è stata Giorgia Bruggi, nella categoria dei 55 kg. Nonostante fosse alla sua prima esperienza nella categoria maggiore, ha affrontato una talentuosa atleta testa di serie, la quale alla fine si è aggiudicata il torneo.
Successivamente, Giuliana Beskali, nella categoria dei 50 kg, è salita sul tatami, ma purtroppo ha perso la finale a causa di un infortunio al polso che ha compromesso l’andamento del match.
Francesca Cozza, categoria 55 kg, è stata la terza ad entrare in competizione. Sfortunatamente, ha dovuto interrompere la sua performance prima della fine a causa di problemi fisici, nonostante avesse acquisito un vantaggio iniziale.
Lorenzo Marinello, nella categoria dei 65 kg, ha invece trionfato in modo netto vincendo tutti e tre i suoi incontri e conquistando così il titolo regionale.

Infine, Marco Matozzo, categoria 60 kg, è stato l’ultimo a salire sul ring. Con cuore e animo, è riuscito a vincere il torneo, portando a casa anch’egli una medaglia d’oro.
Nonostante alcune defezioni, il team monzese di Kickboxing di Sport Village Monza ha avuto un promettente inizio di anno, riuscendo comunque a raggiungere il podio.