Monza, Congresso Forza Italia: nuovo coordinatore provinciale Luca Veggian

Il Sindaco di Carate Brianza assume la guida nel Congresso Provinciale, che si è aperto con un omaggio a Silvio Berlusconi e gli auguri di Fabrizio Sala.
Monza, congresso Forza Italia: Luca Veggian eletto coordinatore provinciale. Si è svolto domenica pomeriggio, 28 gennaio, presso il Saint George Premier, la réuniondegli azzurri, che ha visto l’elezione di Luca Veggian come nuovo coordinatore provinciale. La manifestazione politica è stata caratterizzata da un caloroso omaggio a Silvio Berlusconi, fondatore del partito, e dai messaggi di sostegno ricevuti da esponenti di rilievo, tra cui l’onorevole Fabrizio Sala, portavoce in Lombardia.
Monza, Congresso Forza Ialia: Luca Veggian è il nuovo coordinatore MB
Luca Veggian, attuale Sindaco di Carate Brianza, è emerso come figura di spicco nella scena politica locale, guadagnandosi la fiducia dei membri del partito. Il suo profilo dinamico e la leadership dimostrata nel comune brianzolo lo hanno reso una scelta naturale per il ruolo appena assunto.

Il Congresso ha aperto i lavori con un tributo sentito a Silvio Berlusconi, figura centrale nella storia di Forza Italia, evidenziando l’importanza dei principi e dei valori del partito. Il nuovo Coordinatore ha sottolineato l’importanza di mantenere viva la visione originaria di Forza Italia, incentrata sulla libertà, la responsabilità e lo sviluppo economico.
Fabrizio Sala, in un intervento durante il congresso, ha fatto gli auguri a Veggian e ha evidenziato l’importanza di un partito coeso e impegnato a servire la comunità. Ha espresso fiducia nel contributo che Veggian potrà apportare alla crescita di Forza Italia nella provincia di Monza. “Silvio Berlusconi ha trasformato il mondo della politica, ora a noi tocca raccogliere la sua eredità ed andare avanti. Abbiamo sfide importanti davanti a noi: le provinciali, le amministrative, le europee: dobbiamo fare politica, ma non dobbiamo dimenticare che la politica è interpretare i sogni delle persone, conoscerne i problemi e lavorare per migliorare la loro vita. A Luca Veggian dico grazie per l’impegno: per me oggi finisce un mandato durato dieci anni. Con te, Luca, so di essere tranquillo”.

Il nuovo incarico di Veggian rappresenta una fase significativa per Forza Italia nella provincia, aprendo la strada a nuove iniziative e progetti politici.
Congresso Forza Italia, ecco chi è intervenuto
Tanti gli ospiti intervenuti oggi al congresso degli azzurri. Fabrizio Figini, capogruppo e consigliere regionale; Giuliano Ghezzi, coordinatore cittadino; Massimiliano Salini, eurodeputato, Luca Santambrogio; presidente della Provincia, Alessandro Sorte, coordinatore regionale; Jacopo Dozio, consigliere regionale, Pierfranco Maffè, consigliere comunale di Monza. In prima fila anche Letizia Moratti, appena rientrata nel partito.
Presenti anche: il presidente di Apa Confartigianato Imprese, Giovanni Mantegazza, e diversi esponenti dell’opposizione tra cui, il segretario del Partito Democratico MB, Lorenzo Sala; e il coordinatore provinciale di Azione, Roberto Zanni.
Grandi assenti: il senatore Adriano Galliani, Marta Fascina, deputata e compagna del compianto presidente Berlusconi; Alessia Villa coordinatrice di Fratelli d’Italia per Monza e Brianza.
(in foto: Monza congresso Forza Italia Luca Veggian)