Monza, Polizia Locale in festa per San Sebastiano: appuntamento in Duomo

17 gennaio 2024 | 17:42
Share0
Monza, Polizia Locale in festa per San Sebastiano: appuntamento in Duomo
Polizia Locale di Monza

Venerdì 19 gennaio, la città di Monza si prepara a celebrare la ricorrenza di San Sebastiano, il Patrono della Polizia Locale. In occasione di questa importante festività, l’Amministrazione Comunale di Monza ha organizzato un momento istituzionale al quale sono state invitate le massime autorità cittadine e i rappresentanti dei Corpi di Polizia Locale di tutti i Comuni della Provincia di Monza e della Brianza.

La cerimonia si svolgerà seguendo un programma ben definito: dalle ore 09:00a, arrivo in Piazza Duomo dei veicoli di servizio delle Polizie Locali partecipanti e schieramento. Alle ore 10:00: Santa Messa celebrata dall’Arciprete don Silvano Provasi, un momento di preghiera e riflessione per onorare il patrono degli agenti. Alle ore 11:00: Al termine della Santa Messa, l’Arciprete procederà alla benedizione dei veicoli e del personale schierato in Piazza Duomo. Un gesto simbolico che simboleggia la protezione divina per gli operatori impegnati nel mantenimento dell’ordine e della sicurezza nella comunità.

Questo evento non solo sottolinea l’importanza della figura di San Sebastiano come protettore della Polizia Locale, ma offre anche un’opportunità per unire le forze delle varie forze di polizia presenti nella provincia, rafforzando la cooperazione e lo spirito di comunità.