Monza

Monza, scuole Anzani e Raiberti al freddo. Sopralluogo dell’assessore Lamperti: “Situazione in risoluzione”

Impegno da parte dell'assessore al governo del territorio Marco Lamperti anche sui bagni della scuola Raiberti. "Alcuni sono inagibili, non è accettabile".

scuola-anzani-lavori
La scuola Anzani di Monza

Monza. Aule fredde in due scuole di Monza. Anzani prima e Raiberti dopo, questi i due plessi in questione, sono stati protagonisti nelle ultime ore di diverse segnalazioni: temperature gelate, impossibile da sostenere, perchè “studiare in queste condizioni non è accettabile”. La segnalazione ha preso piede anche sui social: ad essere interpellati (direttamente ed indirettamente) gli assessori e gli uffici di competenza. Ad attenzionare il tema alla nostra redazione anche Elisa Favaro, mamma e responsabile organizzazione Forza Italia Monza.

Scuole Anzani e Raiberti al freddo: risponde l’assessore Marco Lamperti

“Stiamo agendo su entrambi i plessi, sono stato nelle due scuole proprio questo pomeriggio – ha spiegato a MBNews l’assessore al governo del territorio del comune di Monza, Marco Lamperti. – Per quanto riguarda la primaria Anzani la questione del riscaldamento si è risolta in quasi tutte le aule: solo tre aule sono ancora al freddo, ma possiamo dire che complessivamente la questione è rientrata. Entro la settimana, salvo sorprese, dovrebbero essere agibili tutte le aule. A causare il freddo un tubo rotto che ha fatto saltare il riscaldamento”.

“Sulla Raiberti – prosegue Lamperti – i temi sono due. Inizio dalla questione riscaldamento: anche in questo caso l’emergenza freddo è in fase di risoluzione. Oggi sarà un test, sono fiducioso che andrà tutto bene, ma sicuramente entro la fine della settimana avremo tutte le aule calde. Sulla Raiberti c’è aperto inoltre un tema sui bagni, che dovremo risolvere: ce ne solo alcuni inagibili e non va bene. È un problema che esiste da diversi anni, ben prima che io diventassi assessore ma ripeto: non è accettabile, dobbiamo porre rimedio con una certa tempestività”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta