Pallavolo |
Sport
/

Monza si arrende a Perugia in finale ma per gli uomini di Eccheli sono solo applausi

29 gennaio 2024 | 09:05
Share0
Monza si arrende a Perugia in finale ma per gli uomini di Eccheli sono solo applausi
Foto di Vero Volley Monza

La Mint Vero Volley Monza non ripete l’impresa di sabato con Trento e nella finalissima di Coppa Italia cede in quattro set con Perugia.

Bologna. È iniziato ieri, sabato 27 gennaio, il sogno della Mint Vero Volley Monza che, alla sua prima storica partecipazione alla Coppa Italia, ha compiuto l’impresa sportiva eliminando Trento. La formazione brianzola oggi, domenica 28, è tornata sul taraflex tricolore per giocarsi la sua finale sbattendo però contro il muro della Sir Perugia che si è imposta in quattro set (22-25, 25-21, 25-15, 25-23).

Niente da fare per Monza che però non ha nulla da recriminare ed esce dalla competizione a testa altissima. Gli uomini di Eccheli nella due giorni bolognese hanno infatti messo in campo una pallavolo di alto livello dimostrando un’ulteriore volta di essere una formazione temibile per tutti nel campionato italiano.

Vero Volley Monza

“È stato un weekend molto intenso, un’esperienza straordinaria – ha commentato Massimo Eccheli al termine della finale. Purtroppo oggi ci è mancata un pò di energia rispetto a quella che sarebbe servita. Perugia è una squadra molto atterzzata e molto forte che deve essere constrasta al massim delle potenzialità. Noi non ci siamo mai dati per morti e abbiamo reagito anche dopo un brutto terzo set. I ragazzi sono stati molto bravi.”

Il 6+1 che ha battuto Trento, confermato da Eccheli anche per la finale, ha iniziato al meglio la partita andando a prendersi il primo set. Nei successivi tre set gli umbri hanno però sistemato qualche situazione di gioco chiudendo la pratica 3-1 in un’Unipol Arena di Casalecchio di Reno che si conferma teatro caldo per le partite che contano. Anche oggi, come nelle due semifinali di sabato ha fatto registrare il sold-out.

Il percorso di Monza

La Mint Vero Volley Monza ha eliminato ai quarti, giocati all’Opiquad Arena di Monza mercoledì 3 gennaio, la Cucine Lube Civitanova. In semifinale, sabato 27 gennaio a Bologna, come detto prima, l’Itas campione d’Italia. In SuperLega gli uomini di Massimo Eccheli sono in settima posizione a quota 25 punti in condivisione con Verona.