Monza, voragine in viale Campania: tecnici al lavoro

La dimensione, la posizione e la portata del collettore richiedono la realizzazione di un manufatto “ad hoc” per risolvere la situazione e non consentono un facile ripristino
Dalle prime ore della mattinata odierna, le squadre dei tecnici dell’Ufficio Gestione Fognature di BrianzAcque erano presenti e al lavoro in viale Campania a Monza dove, durante le festività natalizie, è avvenuto il crollo parziale del collettore fognario sottostante.

“Serve un intervento strutturale per il ripristino, secondo quanto stabilito a seguito delle verifiche prontamente eseguite dopo il cedimento della grossa tubazione nel tratto compreso tra via Philips e la rotonda di San Fruttuoso” spiegano tecnici di Brianzacque. La dimensione, la posizione e la portata del collettore richiedono la realizzazione di un manufatto “ad hoc” per risolvere la situazione e non consentono un facile ripristino; inoltre, la presenza di diversi sottoservizi rende ancora più delicato e complesso l’intervento.
“Le attività per la riparazione del cedimento saranno effettuate con il collettore in esercizio, senza interrompere il flusso fognario così da evitare ulteriori problemi per il servizio. BrianzAcque è in costante rapporto con la Polizia Locale di Monza al fine di coordinare le attività di ripristino ed individuare le migliori varianti alla circolazione viabilistica”.

Nel tratto compreso tra il civico 58 e l’intersezione con via Philips – è interrotto il traffico veicolare in entrambe le direzioni di marcia.

