Voragine viale Campania, Polizia Locale e deviazioni

8 gennaio 2024 | 14:32
Share0
Voragine viale Campania, Polizia Locale e deviazioni
Lavori

Al via oggi, 8 gennaio, i lavori che coinvolgeranno Viale Campania, a Monza, a seguito del crollo del collettore fognario avvenuto la notte di San Silvestro. Brianzacque ha un calendario di lavorazioni pronto per ripristinare la sezione danneggiata, e il Comune ha predisposto misure per minimizzare i disagi alla circolazione durante questo periodo.

I lavori saranno suddivisi in due fasi. Nella prima fase, Viale Campania sarà completamente chiuso tra via Philips e la rotonda di San Fruttuoso, un provvedimento necessario per garantire la sicurezza dei conducenti. In una fase successiva, si cercherà di rendere almeno una delle quattro corsie di marcia transitabile, con i necessari lavori di consolidamento che si protrarranno per alcune settimane.

Per evitare congestioni nelle vie circostanti, il Comune ha già modificato i tempi semaforici, raddoppiando la durata del segnale verde all’uscita da via Guerrazzi. A partire da questa mattina gli agenti della Polizia Locale presidieranno l’incrocio, intervenendo durante le fasce di punta se necessario.

Le deviazioni coinvolgeranno anche il trasporto pubblico, con le linee Z202 e Z212 che avranno percorsi alternativi e fermate modificate. La Z202 devierà passando per via Silva 23, via Lucania 6 e via Guerrazzi 43, mentre la Z212 modificherà il percorso passando per via Silva 23 e via Lucania 6.

L’obiettivo è garantire la sicurezza dei cittadini durante i lavori di ripristino e minimizzare gli inconvenienti legati alla circolazione, mantenendo nel contempo il servizio pubblico quanto più efficiente possibile. La situazione sarà attentamente monitorata per apportare eventuali aggiustamenti in corso d’opera.