cronaca |
Cronaca
/

Addio a Giuseppe Spadaro: morto l’infermiere malato di Sla

19 gennaio 2024 | 18:48
Share0
Addio a Giuseppe Spadaro: morto l’infermiere malato di Sla
Giuseppe Spadaro

Il funerale di Giuseppe si terrà domani, sabato 20 Gennaio, alle 14:45 presso la Chiesa Parrocchiale di Sant’Ilario Vescovo, Via Cechov 25, Milano.

Una triste notizia ha colpito la comunità di Nova Milanese e oltre, con la scomparsa di Giuseppe Spadaro, l’eroico infermiere che per anni ha dedicato la sua vita a prendersi cura dei malati di Sla, combattendo contro la stessa malattia che lo ha colpito. L’incredulità e il dolore si diffondono tra gli amici reali e virtuali di Giuseppe, che ha lasciato un segno indelebile nella vita di coloro che ha incontrato. Cresciuto nel comune brianzolo, infermiere all’Ospedale San Luca dell’Auxologico di Milano, ha affrontato la sua battaglia con coraggio, diventando un punto di riferimento per chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerlo.

Mai avrei immaginato tutto questo.Passare da chi cura a chi é curato, diventare un pensionato a 52 anni, totalmente dipendente dagli altri. Il mio consiglio? Conducete una vita più semplice e coltivate l’aspetto spirituale, non angustiatevi troppo per cose di poco conto di natura materiale” scriveva Giuseppe nei suoi post su Facebook.
Lutto

Addio a Giuseppe Spadaro, l’infermiere morto di SLA

Giuseppe Spadaro era diventato una figura ispiratrice, un esempio di resilienza e amore per la vita nonostante le avversità. La sua storia è stata condivisa attraverso i social media, dove ha affidato le sue riflessioni sulla fede, la speranza e la forza interiore.

“Desidero molto morire in grazia di Dio. Per questo ho chiesto l’Unzione degli Infermi. Sto dando disposizioni organizzative e cercando di sistemare tutta la burocrazia in modo che poi mia moglie abbia meno incombenze. Prego che la provvidenza non faccia mancare il giusto sostegno ai miei figli. Ritengo questa una grande grazia del Signore che mi dà il tempo di tenere sempre la mia lampada accesa e piena d’olio, pronto per il Suo arrivo che non so quando sarà. Non voglio essere cremato e nella bara voglio un Vangelo e un Rosario. Sull’epitaffio ci sto ancora pensando” scriveva ancora Giuseppe.

Il funerale di Giuseppe si terrà domani, sabato 20 Gennaio, alle 14:45 presso la Chiesa Parrocchiale di Sant’Ilario Vescovo, Via Cechov 25, Milano.

Il web è colmo di messaggi toccanti da parte di coloro che hanno imparato a conoscere Giuseppe attraverso le sue parole di fede autentica, che continuano a ispirare anche dopo la sua scomparsa.

(in foto Giuseppe Spadaro, l’infermiere morto di SLA)