
Un uomo agitato e iracondo, una presunta vincita e minacce: la turbolenta giornata a Muggiò
Un uomo agitato e iracondo, una presunta vincita e minacce: la turbolenta giornata a Muggiò. Attimi di tensione ieri pomeriggio nel comune brianzolo dove, alle ore 16.30 circa, un uomo in evidente stato di alterazione ha gettato nel caos una sala giochi/scommesse in via Primo Maggio. La vicenda, culminata con l’arrivo dei Carabinieri, ha coinvolto tensioni, una presunta schedina vincente e momenti di tensione non degenerati solo grazie all’intervento degli uomini dell’Arma di Desio.
L’uomo, stando alle prime informazioni apprese, sarebbe entrato nel locale mostrando una schedina di gioco sul telefonino, pretendendo con il titolare di riscuotere una vincita. Al diniego di quest’ultimo, però, si sarebbe scatenato il putiferio. Il tutto, infatti, avrebbe preso una piega incandescente quando l’uomo, visibilmente agitato, si sarebbe avvicinato con fare minaccioso all’esercente. La situazione è sfuggita di mano al punto che il titolare avrebbe poi chiamato i Carabinieri per chiedere aiuto.
Ma neppure la vista delle divise sarebbe bastata a placare gli animi. L’uomo, infatti, si sarebbe rivolto anche verso di loro con toni intimidatori e insultandoli. Il tutto è culminato con un tentativo di divincolarsi, fallito, per evitare di salire sulla gazzella.
Il pronto intervento del 118 è stato necessario, ma l’uomo avrebbe rifiutato le cure mediche.