Lissone, nuova variante al PGT: al via gli incontri aperti alla cittadinanza



Il comune di Lissone invita i cittadini a partecipare a quattro incontri per la presentazione e discussione della nuova variante del PGT.
A Lissone è iniziato il percorso per l’aggiornamento del Piano di Governo del Territorio alla Legge regionale 31 del 2014 in materia di riduzione del consumo di suolo. Dal Comune fanno sapere è possibile inviare un modulo, scaricabile dalsito internet del Comune di Lissone, da compilare affinché, cittadini singoli o associati, possano presentare istanze e suggerimenti. Il modulo potrà essere inviato fino al 12 febbraio.
“Sono stati inoltre previsti quattro incontri con i cittadini – spiega l’assessore all’urbanistica Massimo Rossati – non solo per spiegare quali sono i principali obiettivi che l’amministrazione intende perseguire, ma anche per far capire l’importanza di costruire uno strumento partecipato e attento ai servizi pubblici o di uso pubblico”.
IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI
Gli incontri serviranno per presentare e illustrare gli obiettivi e il contenuto della variante, fornire adeguate informazioni e avviare un proficuo confronto di partecipazione attiva sui temi che interessano la città.
Si svolgeranno:
il 15 gennaio 2024 ore 20.30 presso Biblioteca Civica – Piazza IV Novembre, 2
il 18 gennaio 2024 ore 20.30 presso Centro Civico di Santa Margherita – Via Domenico Savio, 33
il 24 gennaio 2024 ore 20.30 presso Centro Civico di Bareggia – Piazza Sant’Antonio M. Zaccaria, 9
il 29 gennaio 2024 ore 20.30 presso Villa Magatti – Via Paradiso, 2 /piazzale Pertini
Articolo aggiornato all’12 gennaio alle ore 13.30.