PizzAut fa il bis con “Il cacciatore di sogni”: la storia di Lorenzo torna in TV. Ecco quando

Monza. Quella di PizzAut è una realtà che conoscono in molti, non solo in Brianza. Il progetto di inclusione, nato dalla mente e dal cuore di Nico Acampora, ha cambiato – e continua a cambiare – la vita di tanti ragazzi e ragazze affetti da sindrome dello spettro autistico. Come quella di Lorenzo. Un ragazzo che aveva un sogno, semplice eppure per lui di difficile realizzazione: lavorare. Quel sogno è stato realizzato proprio grazie a Nico Acampora e alla sua pizzeria inclusiva. Una bella storia che approda, per la seconda volta in questo 2024, sul piccolo schermo. PizzAut, infatti, fai il bis con “Il cacciatore di sogni”, seguitissima trasmissione di Rai3: dopo la prima messa in onda del 3 gennaio scorso, la storia di Lorenzo Bonacina torna a far commuovere il pubblico ancora, stasera, mercoledì 10 gennaio alle 23.10.
Ad annunciarlo, il padre fondatore di PizzAut sulla sua pagina facebook: “Rai 3 ha deciso di rimandare in onda la puntata del “Cacciatori di Sogni” che parla di PizzAut e del nostro cameriere Lorenzo accompagnato dalla straordinaria testimonianza di Elio e le Storie Tese – scrive – una notizia bellissima perché questa puntata parla di autismo, parla di dignità, di riscatto…parla di sogni che diventano realtà”.

Nico Acampora ha deciso di condividere anche l’entusiasmo del giovane Lorenzo alla notizia che la sua storia tornerà in tv: ” Lorenzo, il mio cameriere Aut, mi ha abbracciato e ridendo mi detto: “Nico, speriamo che Guardino la Trasmissione quelli che mi hanno Bullizzato, quelli che mi prendevano in giro e quelli che mi Emarginavano…io adesso porto 5 pizze alla volta, ho un lavoro a tempo indeterminato, sono in televisione ed ho una seconda famiglia in PizzAut…speriamo che abbiano qualcosa di importante anche loro”.
PIZZAUT, LA STORIA DI LORENZO BONACINA IN TV A “IL CACCIATORE DI SOGNI” SU RAI3
Dunque l’appuntamento è per questa sera, mercoledì 10 gennaio alle 23.10 su Rai3.