Merito

L’agente di Arcore premiato: “siete famiglia, anche se vi ho multati”

L'agente di Arcore Salvatore Gitto ha ricevuto un riconoscimento in aula consiliare per meriti di servizio nella Polizia Locale. Soccorse i feriti di un infortunio sul lavoro.


Encomio in consiglio comunale ad Arcore per l’agente scelto Salvatore Gitto, elemento della Polizia locale che per meriti di servizio ha ricevuto dall’Amministrazione un riconoscimento speciale. Presente in aula con la famiglia, nella serata del 29 gennaio, Gitto è stato invitato al banco degli assessori e ha ricevuto il premio con una piccola cerimonia a inizio seduta direttamente dalle mani del sindaco Maurizio Bono. A pronunciare discorsi di ringraziamento verso l’agente non solo il primo cittadino ma anche il presidente del consiglio Laura Besana e l’assessore alla partita Luca Travascio.

I RINGRAZIAMENTI ALL’AGENTE DI ARCORE

All’agente della locale di Arcore Travascio ha detto: “Le chiedo di ricevere questo premio sapendo prima di essere un uomo, un padre, un marito straordinario e dopo un agente della Polizia locale che ama il proprio lavoro e che crede in quello che fa, perchè noi abbiamo bisogno in tutti gli ambiti di gente che crede in quello che fa”. Le ragioni del riconoscimento (che segue quelli già ricevuti da Gitto anche a livello nazionale) hanno a che fare con vari meriti di servizio e in particolare con l’intervento dell’agente di due anni fa, su un cantiere edile del centro storico dove un infortunio sul lavoro ha causato un morto e alcuni feriti.

QUANDO SOCCORSE FERITI CON IL DEFIBRILLATORE

“Ho preso il defibrillatore di cui è dotata l’auto di servizio e mi sono arrampicato sull’impalcatura restando i primi soccorsi – ha ricordato l’agente – nell’attesa dell’arrivo del personale medico”. Gitto ha spiegato di voler condividere questo riconoscimento con tutta la comunità di cui si sente parte, “che siate di destra, sinistra, centro – ha detto ai consiglieri in aula – siete tutti un po’ la mia famiglia. Anche se mi è capitato di multarvi…”

Tra gli applausi Gitto ha lasciato l’aula dove ha ricevuto complimenti e ringraziamenti da vari consiglieri di maggioranza e opposizione.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.