Pronti per il 2024? In rampa di lancio il nuovo progetto di Brianza per il Cuore

In cantieri il progetto “per il cuore del bambino” che verrà realizzato con la Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori di Monza.
Pronti per il 2024? In rampa di lancio il nuovo progetto di Brianza per il Cuore. L’associazione intanto ringrazia tutti i sostenitori della prevenzione delle malattie cardiovascolari.
Il 2024 di Brianza per il Cuore si apre con un importante obiettivo. Se l’anno appena trascorso si è chiuso con un bilancio più che positivo da un punto di vista dei progetti e degli obiettivi raggiunti con grande soddisfazione, i prossimi 12 mesi saranno altrettanti ricchi di propositi. Primo tra tutti il progetto “per il cuore del bambino” da realizzare con la Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori di Monza. E se al momento è tutto in divenire, non appena il progetto entrerà nel vivo e verranno rese note tutti i dettagli, l’Associazione spiegherà come sostenere l’iniziativa.
“Il 2023 è stato un anno impegnativo per Brianza per il Cuore – sottolinea la Presidente Laura Colombo -. Grazie alla generosità di tutte le persone che credono nella nostra Associazione e ci sostengono sempre, abbiamo realizzato diversi eventi dedicati a raccogliere fondi, eventi di educazione alla salute, quali corsi nelle scuole di ogni ordine e grado e corsi per imparare le manovre di rianimazione cardiopolmonare e utilizzare un defibrillatore, grazie ai quali abbiamo formato 780 persone. Tanti gli impegni che ci hanno tenuti occupati nei fine settimana o nel nostro tempo libero con sacrificio, ma per noi resta sempre un enorme successo vedere quante persone capiscono l’importanza di queste manovre e come aumentano nel nostro territorio”.
Il buon proposito per quest’anno? “Anche il 2024 sarà un anno impegnativo. Tutti i progetti rivolti alla prevenzione alle malattie cardiovascolari continueranno come sempre ma con una particolare e importante attenzione al “cuore del bambino” – conclude la Presidente -. Presto vi comunicheremo più dettagli di questo progetto che sicuramente toccherà il vostro cuore”.
Buon 2024, con il cuore.