Racconto di un’adozione all’ENPA: “Cervino, il brontolone, finalmente a casa!”

Una storia di amore e di seconde possibilità: ecco Cervino, il cagnolino maltrattato che ha trovato una famiglia capace di amare anche i suoi difetti
Un vero e proprio lieto fine per Cervino, il cane “brontolone” che ha trovato una famiglia tutta sua, pronta da amarlo anche con il suo caratteraccio. È la storia di un’adozione fatta con il cuore quella che ci racconta l’ENPA di Monza e Brianza.
CERVINO, IL BRONTOLONE FINALMENTE A CASA!
Cervino era arrivato al rifugio di Monza il 23 luglio 2021, sotto sequestro penale per maltrattamento. Da subito si è fatto la fama di cane difficile e brontolone, ma le attenzioni che gli hanno riservato tanti volontari e soprattutto tanti genitori del Progetto Famiglia a Distanza che lo avevano scelto come loro protetto, hanno contribuito a fargli migliorare il carattere e smussare certe sue spigolosità. Il piccolo Cervino le aveva tutte contro: il look sempre trasandato e spettinato che non attirava certo l’attenzione, l’età avanzata (è nato l’8 agosto 2012), il carattere particolare e non facile e il fatto che fosse sotto sequestro. Sulla carta, insomma, la sua era un’adozione tutt’altro che facile.
LAURA E CERVINO, AMORE A PRIMA VISTA
Enpa di Monza le ha provate tutte per dargli qualche chance con appelli e foto sui nostri social e siamo riusciti nel nostro intento: Laura, un’adolescente, si è letteralmente innamorata del suo muso buffo e ne ha parlato con i genitori, chiedendo un appuntamento in canile per conoscere Cervino di persona. La famiglia è arrivata con Birba, un’’anziana yorkshire e Cervino, pur mostrandosi brontolone come suo solito, ha superato il test di compatibilità con la quattrozampe di casa. E così, sbrigate le pratiche di dissequestro, il nostro maltesino si è ritrovato affidato alla sua nuova famiglia, che ne è diventata custode giudiziario.

Una volta nella sua nuova casa Cervino si sta pian piano ambientando, con la sua nuova amica la convivenza procede serena, sta imparando a fare la pipì fuori casa e sta rivelandosi un gran coccolone, anche se non rinuncia alla sua dose di brontolii se si vede costretto a fare qualcosa che non gli va a genio.
UN REGALO SOTTO L’ALBERO
Quella di Cervino è la favola di Natale che stavamo aspettando, perché quando una famiglia decide di dare una casa e tanto amore a un cane che sembrava averle tutte contro, be’, non c’è un regalo più bello!

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato