Terrore in Brianza, rapina in casa: anziani picchiati. “Scusate abbiamo sbagliato abitazione”

Una serata tranquilla si trasforma in un incubo per una coppia ultra settantenne residente a Camnago, nella serata di lunedì.
Una serata tranquilla si trasforma in un incubo per una coppia ultra settantenne residente a Camnago, lunedì scorso. Verso le 20:30, mentre marito e moglie si trovavano nella propria abitazione, tre individui incappucciati hanno fatto irruzione in casa.
Gli anziani, presi alla sprovvista, sono stati spinti, presi a calci e pugni dai malviventi, che sembravano gente proveniente dall’est Europa. La richiesta insistente dei rapinatori era volta a scoprire se ci fosse la cassaforte, che in realtà in casa non c’è. Il padrone di casa ha offerto loro contanti, una collanina d’oro e qualche gioiello, ma i malviventi hanno continuato a cercare il forziere, terrorizzando la coppia anziana.
Dopo aver rivoltato tutta la casa e aver tenuto in ostaggio i due sfortunati per circa un’ora, i rapinatori si sono resi conto che non c’era alcuna cassaforte e sono fuggiti. “Scusate abbiamo sbagliato casa” avrebbero dichiarato alle vittime.
Parecchie ecchimosi invadono il corpo dei due pensionati ancora terrorizzati. Sul luogo del fattaccio sono intervenute le forze dell’ordine di Seregno e Lentate che stanno indagando. E un’ambulanza per la prima assistenza. Gli anziani doloranti hanno rinunciato, però, ad essere ricoverati preferendo restare a casa per rimettere a posto il disastro fatto dai malviventi.
“Abbiamo vissuto un’esperienza terribile e siamo tutt’ora in affanno. – sono riusciti a dire, che hanno aggiunto -Ringraziamo le forze dell’ordine che oltre all’intervento ci sono stati vicini moralmente. Ringraziamo il sindaco Laura Ferrari per l’interessamento e il conforto”.