Rapina con machete un minorenne: 24enne nel carcere di Monza

Fortunatamente, la vittima della rapina non ha riportato ferite. L’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Monza.
Nella notte del 5 gennaio a Sesto San Giovanni, alle porte della Brianza, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato un 24enne italiano pregiudicato per rapina aggravata e detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’intervento dei Carabinieri è scaturito da una segnalazione dei militari dell’Esercito Italiano in servizio “Strade Sicure”. La rapina è avvenuta in via Gramsci, nei pressi della Stazione FS 1° Maggio, dove il giovane arrestato avrebbe minacciato un 17enne italiano con un machete, sottraendogli il monopattino.
Il 17enne, dopo essere stato derubato, ha chiesto aiuto ai militari dell’Esercito presenti presso la Stazione, fornendo loro la descrizione del presunto rapinatore. I Carabinieri sono intervenuti tempestivamente, rintracciando e bloccando il 24enne nelle vicinanze. Durante la perquisizione, è stato trovato in possesso del machete utilizzato per la rapina e di diverse sostanze stupefacenti, tra cui eroina, MDMA, metanfetamine e cocaina.
Fortunatamente, la vittima della rapina non ha riportato ferite. L’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Monza.