Tè della Salute |
Salute
/

Prevenzione e salute sessuale nei giovani: se ne parla da Synlab Cam Monza

31 gennaio 2024 | 09:30
Share0
Prevenzione e salute sessuale nei giovani: se ne parla da Synlab Cam Monza

I partecipanti avranno l’opportunità di esplorare insieme ai specialisti le basi per una prevenzione corretta sia ginecologica che andrologica.

I primi passi nella vita sessuale di un giovane sono cruciali per la costruzione della sua identità, ponendo le basi per comportamenti sani e sicuri dal punto di vista medico, ginecologico per lei e andrologico per lui. Tuttavia, l’educazione alla Salute e alla Prevenzione assume un ruolo fondamentale, specialmente quando i giovani tendono a procrastinare i controlli medici fino a quando il problema è già emerso.

Ma quali strumenti hanno a disposizione genitori e figli per intraprendere questo percorso con consapevolezza? Come è possibile creare la giusta cultura ed educazione alla salute sessuale per prevenire comportamenti a rischio e vivere con tranquillità la propria sessualità?

Se per le donne la visita ginecologica in giovane età è un tema più aperto, non lo è altrettanto per gli uomini, che spesso si approcciano a un primo controllo andrologico/urologico in età più adulta.

Per affrontare questo delicato tema, il primo “Tè della Salute” del 2024, intitolato “Prevenzione e Salute Sessuale: non sono cose da vecchi”, sarà ospitato presso la sede SYNLAB CAM di Monzalunedì 12 febbraio alle ore 18:00.

Durante l’evento, i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare insieme ai specialisti le basi per una prevenzione corretta sia ginecologica che andrologica nei giovani adulti, perché, come sottolineato dagli organizzatori, “AMARSI è la prima forma di protezione”.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma è necessario iscriversi presso la segreteria organizzativa inviando una mail a eventi.monza@synlab.it.

synlab-incontro-12febb