Seregno, nuovo comando della Polizia Locale: tempi più lunghi del previsto, ma il sindaco è ottimista

A Seregno, sono in corso i lavori per la realizzazione del nuovo Comando della Polizia Locale, che sarà collocato in via Messina, nell’ex sede della Polizia Stradale
A Seregno, sono in corso i lavori per la realizzazione del nuovo Comando della Polizia Locale, che sarà collocato in via Messina, nell’ex sede della Polizia Stradale, in fase di completa ristrutturazione. Il Sindaco Alberto Rossi ha fornito nuovi preziosi aggiornamenti sullo stato dell’arte dichiarando che, sebbene i tempi di realizzazione siano più lunghi di quanto inizialmente sperato, l’amministrazione si sta adoperando con tutti i mezzi possibili per accelerare la conclusione del cantiere.
Attualmente, i lavori hanno raggiunto importanti traguardi, come il montaggio dell’ascensore e la fase conclusiva degli impianti, con l’attesa dell’installazione dei serramenti. Il Sindaco Rossi ha espresso la sua insoddisfazione riguardo ai tempi, ma ha assicurato che stanno facendo il possibile per garantire una “caserma funzionale e moderna per la Polizia Locale“.
Il nuovo Comando ospiterà il Corpo che quest’anno raggiungerà, per la prima volta nella sua storia, il pieno organico di 45 dipendenti. Cià consentirà alla polizia di operare in maniera ancora più funzionale e di preservare la sicurezza della città in modo più efficace.
Il Sindaco ha concluso affermando che, nonostante le sfide temporali, l’obiettivo è quello di fornire alla Polizia Locale una struttura all’altezza delle esigenze moderne e delle richieste di sicurezza della comunità seregnesi.