cronaca |
Cronaca
/

Operazioni di sicurezza urbana: controlli a tappeto in Corso Matteotti

9 gennaio 2024 | 13:07
Share0
Operazioni di sicurezza urbana: controlli a tappeto in Corso Matteotti
Polizia Locale Seregno

Gli sforzi mirano a garantire la sicurezza pubblica e a preservare l’ordine nella zona

Dal 28 dicembre 2023 all’8 gennaio 2024, la Polizia Locale di Seregno ha intensificato i controlli di sicurezza urbana lungo Corso Matteotti, nella zona compresa tra Piazza Risorgimento e le aree commerciali. Gli sforzi mirano a garantire la sicurezza pubblica e a preservare l’ordine nella zona. In totale, sono stati effettuati 37 sopralluoghi durante tutte le fasce orarie, con l’impiego di più equipaggi per assicurare una copertura completa. Durante questi interventi, tutti i soggetti presenti nella zona sono stati identificati, mirando a mantenere un ambiente sicuro per i residenti e i visitatori.

Nel corso delle operazioni, sono emerse diverse situazioni che hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Quattro individui sono stati sanzionati per ubriachezza manifesta in luogo pubblico, mentre un soggetto è stato fermato per identificazione poiché privo dei documenti e irregolare nel soggiorno italiano. Un ordine di allontanamento è stato emesso nei confronti di un cittadino, al fine di preservare la tranquillità della zona.

I risultati dei controlli indicano un impatto positivo, con la riduzione della presenza di individui che stabilmente stazionavano nell’area. La Polizia Locale ha confermato l’impegno continuo nel presidiare Corso Matteotti, garantendo la sicurezza e il benessere della comunità locale. Gli agenti resteranno vigili e pronti a intervenire per mantenere la sicurezza urbana nella zona.