Malore improvviso per un bambino di due anni: si attiva la macchina dei soccorsi

La situazione di emergenza ha coinvolto un bambino di due anni che ha avuto un malore improvviso, presumibilmente causato da un repentino innalzamento della temperatura.
Tanta, tantissima, paura ma fortunatamente nulla di grave. Nel primo pomeriggio di oggi, la Polizia Locale di Seregno è intervenuta in supporto all’atterraggio di un elicottero dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) nel Parco Papa Giovanni Paolo II. L’elicottero era impegnato nel trasporto di un’equipe medica per rispondere a una chiamata di emergenza in via Keplero.
La situazione ha coinvolto un bambino di due anni che ha avuto un malore improvviso, presumibilmente causato da un repentino innalzamento della temperatura. La baby sitter, presente al momento dell’incidente, ha chiamato immediatamente i soccorsi.
SEREGNO: MALORE IMPROVVISO, SOCCORSO UN BAMBINO
Fortunatamente, la madre è giunta tempestivamente in loco, aprendo la porta per consentire l’intervento del personale medico. Il bambino è stato stabilizzato e, nonostante la paura iniziale, le condizioni non risultano gravi. È stato trasportato in ospedale tramite ambulanza per ulteriori accertamenti e cure.
La prontezza dell’intervento della Polizia Locale e dell’AREU ha contribuito a gestire efficacemente la situazione di emergenza, dimostrando il coordinamento tra le forze di soccorso e le autorità locali.