GINNASTICA ARTISTICA |
Sport
/

Successo Internazionale al PalaUnimec: Casati Arcore seconda al Trofeo Knorr Bremse

22 gennaio 2024 | 17:03
Share0
Successo Internazionale al PalaUnimec: Casati Arcore seconda al Trofeo Knorr Bremse
1° classificata Fortitudo, 2° classificata Casati Arcore e 3° classificata Varesina

Squadre provenienti da tutto il Nord Italia e dalla Francia si sono sfidate in una competizione di alto livello.

Il PalaUnimec di Arcore ha brillato di luce sportiva domenica 21 gennaio, ospitando un evento straordinario di ginnastica artistica: il “Trofeo Knorr Bremse“. Squadre provenienti da tutto il Nord Italia e dalla Francia si sono sfidate in una competizione di alto livello, trasformando il palazzetto in un palcoscenico di performance coinvolgenti. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Arcore e dal Coni Monza e della Brianza, ha raccolto un vasto pubblico di sostenitori e appassionati.

In una gara combattuta, la squadra Fortitudo proveniente da Schio (VI) si è aggiudicata il prestigioso trofeo con un punteggio di 186,45. Sul secondo gradino del podio, la squadra di casa, la Casati Arcore, che ha ottenuto un lodevole punteggio di 177,70, seguita dalla società Varesina con 175,80 punti.

Oltre 60 ginnaste hanno preso parte alla competizione, suddivise in quattro categorie. Le Esordienti e le Allieve hanno esibito le loro abilità al mattino, mentre le Junior e le Senior sono scene in pedana nel pomeriggio.

I RISULTATI DELLA CASATI ARCORE

A vestire i colori biancoverdi della Casati Arcore Beatrice Boracchi, Vittoria Ronchi, Viola Galbiati, Valeria Perego, Anna Emilia Tognali, Marta Aquino, Marisol Peruzzetto e Melissa Crivalli. Le ginnaste sono state accompagnate in gara dall’allenatrice Sara Varisco e da Martine Buro.

trofeo knoor bremse mbPodio categoria Esordienti: Melissa Crivalli 1^ classificata - Marisol Peruzzetto 3^ classificata

Nella categoria Esordienti, in classifica generale (trave, corpo libero, volteggio e parallele) Melissa Crivalli è giunta prima, mentre un’emozionata Marisol Peruzzetto è salita sul terzo gradino del podio. La piccola Marta Aquino ha vinto la specialità del corpo libero. Nella categoria Allieve, la bravissima Beatrice Boracchi con esercizi ben eseguiti è giunta prima, dietro di lei, seconda, la compagna Vittoria Ronchi. Anna Emilia Tognali si è distinta nella specialità della parallele giungendo prima. Beatrice Boracchi si è aggiudicata anche il premio eleganza.

trofeo knoor bremse mb

A premiare le ragazze il presidente della società Antonio Radice, il presidente onorario Luigi Maggioni, il responsabile del settore ginnastica Mario Comi, il consigliere delegato allo Sport del Comune di Arcore, Tommaso Confalonieri. Mentre la super coppa del Trofeo è stata consegnata dallo sponsor:  Federico Manfredda, direttore generale della Knorr Bremse, azienda da sempre al fianco della Casati Arcore e pronta a sostenere le iniziative sportive, come questa gara.

trofeo knoor bremse mb

La giornata si è conclusa in bellezza con una Cena di Gala, un momento di convivialità in cui atleti, allenatori, giudici, sponsor e appassionati hanno festeggiato il successo della prima edizione del Trofeo Knorr Bremse. Un’occasione per condividere la passione per la ginnastica artistica e celebrare il talento delle atlete.

trofeo knorr bremse mb